Nascondi Sommario

Albero di disegno MotionManager

L'albero di disegno MotionManager comprende:
  • Impostazioni Orientamento e viste con videocamera
  • La cartella Luci, videocamere e scenografia
  • Le entità del componente visualizzate nell'albero di disegno FeatureManager di SOLIDWORKS
  • Qualsiasi elemento di simulazione come motori, forze o molle aggiunte

Orientamento e viste con videocamera

È possibile ruotare, eseguire lo zoom o una panoramica dell'intero modello durante un'animazione usando gli strumenti disponibili dai menu di scelta rapida per Orientamento e viste con videocamera . È inoltre possibile usare Orientamento e viste con videocamera per impostare la vista attraverso una videocamera aggiunta al modello. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Orientamento e viste con videocamera per alternare queste opzioni:
  • Disattiva riesecuzione dei punti chiave. Selezionare per evitare che la vista del modello cambi durante la riesecuzione o durante la modifica dell'animazione. L'icona assumerà un altro aspetto modificando questa opzione nel modo che segue:
    • La riesecuzione dei punti di vista è abilitata.
    • Esecuzione dei punti di vista è disattivata.
  • Disattiva creazione del punto chiave. Selezionare per bloccare l'animazione specificata con Orientamento e viste con videocamera . Le modifiche apportate al modello usando la rotazione, lo zoom o la traslazione non verranno salvate come strutture chiave nell'animazione.

Esempi con Disattiva riesecuzione dei punti di vista

L'orientamento del modello può essere cambiato durante la riesecuzione. Nel caso di punti della vista e se la loro riesecuzione non viene disattivata, il modello ruoterà, sarà ingrandito o rimpicciolito, o traslato così come da definizione dei punti della vista.
  • Disattiva riesecuzione dei punti chiave è deselezionata. Quando si sposta il modello su un punto di vista usando Zoom o Ruota durante la riesecuzione, il modello tornerà indietro nella sua posizione di punto di vista originale nell'animazione al termine del movimento del modello.

    Video: Disattiva opzione di riesecuzione è deselezionata

  • Disattiva riesecuzione dei punti chiave è selezionata. Quando il modello si sposta usando Zoom o Ruota, l'animazione continua dalla posizione del punto di vista finale nell'animazione quando si termina il movimento del modello.

    Video: Disattiva opzione di riesecuzione è selezionata

Esempi con Disattiva creazione del punto di vista

Quando si definisce il movimento di un componente nelle strutture chiave, l'utente dovrà ruotare o fare lo zoom del modello per accedere al componente. Per spostare solo quel componente, bloccare la vista (selezionare Disattiva creazione del punto chiave) in modo che la rotazione, lo zoom o la traslazione nel modello non vengano salvati come struttura chiave nell'animazione.
  • Disattiva creazione del punto chiave è deselezionata. Quando la linea del tempo si trova su un punto della vista, riorientando il modello, queste modifiche saranno catturate nel punto chiave dell'animazione.

    In questo esempio, l'animazione originale è una rotazione singola. Il modello viene ruotato o ingrandito/rimpicciolito quando si trova su un punto della vista e le modifiche dell'orientamento saranno catturate nell'animazione.

    Video: Disattiva opzione creazione del punto chiave è deselezionata

  • Disattiva creazione del punto chiave è selezionata. Quando la linea del tempo si trova su un punto della vista, le modifiche nell'orientamento del modello non condizioneranno il punto della vista. L'animazione originale nel punto di vista non cambia.

    In questo esempi, si ruota e si effettua lo zoom del modello, ma le modifiche dell'orientamento non vengono catturate nell'animazione.

    Quando si ruota e si effettua lo zoom, l'icona del cursore appare come suggerimento visivo perché le modifiche dell'orientamento non vengono incluse nell'animazione.

    Video: Disattiva opzione creazione del punto chiave è selezionata

Luci, videocamere e scenografia

Luci, videocamere e scenografia elenca e controlla le luci e le videocamere aggiunte all'animazione. Fare clic con il tasto destro su questa cartella e selezionare queste opzioni:
  • Mostra luci alterna la visibilità di tutte le luci nell'area grafica.
  • Mostra videocamere alterna la visibilità di tutte le videocamere nell'area grafica.
  • Aggiungi videocamera
  • Aggiungi luce direzionale
  • Aggiungi luce a fascio concentrato
  • Aggiungi luce puntiforme
Quando si fa clic con il tasto destro su una luce, si può selezionare:
  • Attivo o Non attivo alterna la visibilità delle luci.
  • Proprietà imposta le proprietà della luce nel PropertyManager Illuminazione.
  • Mostra luci alterna la visibilità di tutte le luci nell'area grafica.
Quando si fa clic con il tasto destro su una videocamera, si può selezionare:
  • Proprietà imposta le proprietà della videocamera nel PropertyManager Videocamera.
  • Vista con videocamera visualizza il modello usando la videocamera selezionata. Si possono avere più videocamere nell'animazione.
  • Mostra videocamere alterna la visibilità di tutte le videocamere nell'area grafica.

Entità del componente

Utilizzare le entità dei componenti elencati nell'albero di disegno MotionManager per:
  • espandere per visualizzare gli attributi del componente di animazione come:
    • Sposta . Indica che un componente può essere spostato.
    • Esplodi . Indica che il componente è stato riposizionato nell'area grafica.
    • Aspetto display_pane_appearance.gif. Indica che l'aspetto del componente è stato assegnato.
  • Uso delle opzioni di animazione della visualizzazione di un componente. Fare clic con il tasto destro sul componente per selezionare gli attributi visivi compresi:
    • Nascondi
    • Modifica la trasparenza
    • Isola
    • Visualizzazione del componente, per selezionare una modalità di visualizzazione di SOLIDWORKS, ad esempio Struttura a reticolo o Ombreggiato con bordi Tool_Shaded_With_Edges_View.png.
    • Aspetto per cambiare le caratteristiche visive, come il colore.
Per selezionare un componente, utilizzare l'albero di disegno FeatureManager di SOLIDWORKS, il MotionManager oppure l'area grafica.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Albero di disegno MotionManager
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.