Nella scheda Librerie standard del VaultAdmin è possibile aggiungere, modificare o eliminare le cartelle che contengono i documenti di SOLIDWORKS Toolbox o della Libreria standard. Le cartelle possono includere qualsiasi dato non gestito, come le funzioni di libreria e il contenuto intelligente. Per ogni cartella, specificare un nome di visualizzazione da far apparire nella vista del vault.
L'amministratore del vault controlla se i documenti nelle cartelle specificate nella scheda Librerie standard possono essere immessi nel vault e se i client possono eliminare le copie locali (vedere di seguito Opzioni di gestione revisioni della Libreria standard).
Se una parte non viene riconosciuta immediatamente come parte di SOLIDWORKS Toolbox, SOLIDWORKS Workgroup PDM pone le domande seguenti:
-
La cartella di parti specificata come Libreria standard si trova nel VaultAdmin? In tal caso, è la cartella SOLIDWORKS Toolbox?
Qualsiasi cartella nell'elenco Librerie standard con la struttura di SOLIDWORKS Toolbox viene considerata una cartella SOLIDWORKS Toolbox. Tuttavia, solo una cartella sarà riconosciuta come Toolbox. Se si tenta di designare più di una cartella come cartella SOLIDWORKS Toolbox, viene visualizzato un messaggio di errore.
- La parte è contrassegnata come parte di SOLIDWORKS Toolbox?
Qualsiasi documento il cui file è contrassegnato come Toolbox è considerato un documento di SOLIDWORKS Toolbox. Le parti di SOLIDWORKS Toolbox vengono automaticamente contrassegnate a partire da SOLIDWORKS Toolbox 2004.
- Il nome cartella della parte contiene SOLIDWORKS Data o Toolbox?
Qualsiasi cartella con \Toolbox\ o \SOLIDWORKS Data\ nel nome viene considerata una cartella di documento di SOLIDWORKS Toolbox.
Se non occorre eseguire il controllo di revisione per SOLIDWORKS Toolbox o per la Libreria standard, gli utenti devono utilizzare i documenti da una directory comune, eliminando la necessità di effettuare il check in dei documenti.
Altre cartelle di livello originale della Libreria standard e di Toolbox
Per aggiungere una cartella della Libreria standard o Toolbox:
- in Cartelle livello originale addizionali della libreria standard e Toolbox, fare clic su Aggiungi.
- Nella finestra Aggiungi nuova cartella, immettere un Nome di visualizzazione, digitare o navigare ad un Percorso quindi fare clic su OK.
- Fare clic su Applica.
Per modificare il nome di una cartella Toolbox:
- in Cartelle livello originale addizionali della libreria standard e Toolbox, selezionare il nome di una cartella e fare clic su Modifica cartella.
- Nella finestra Modifica cartella, modificare o navigare ad un nuovo percorso e nome della cartella in Nuova cartella, quindi fare clic su OK.
Le modifiche in questa finestra di dialogo non implicano la modifica dei nomi di cartella in Windows.
- Fare clic su Applica.
Per cancellare una cartella, selezionarla nell'elenco e fare clic su Cancella.
Opzioni gestionali di revisione della Libreria standard
Disattiva check in dei documenti
|
I documenti identificati come non gestiti dalla revisione non possono essere immessi in un Vault. Per consentire la visualizzazione dei documenti in un progetto diverso dal progetto dal quale sono referenziati, selezionare Mostra i file referenziati in un progetto distinto.
|
Consenti il check in dei documenti
|
I documenti identificati come documenti di libreria standard possono essere immessi in un vault. Con questa opzione attivata, l'amministratore può eliminare i documenti non gestiti in revisione da una libreria standard. Ciò impedisce agli utenti di effettuare il check in di un documento standard nel progetto errato.
Per consentire l'eliminazione delle copie locali, selezionare Consenti l'eliminazione della copia locale in riconsegna.
Le copie locali dei documenti aperti in applicazioni diverse da SOLIDWORKS non vengono eliminate.
|