Nascondi Sommario

Animazioni

Per creare un'animazione di movimento, registrare la posizione iniziale di un oggetto a un'ora specifica e quindi registrare la posizione finale dell'oggetto in un secondo momento. Queste due posizioni sono chiamate fotogrammi chiave. Il software calcola le posizioni intermedie dell'oggetto tra fotogrammi chiave in un processo denominato interpolazione.

Le funzioni di animazione sono disponibili solo in SOLIDWORKS Visualize Professional.

Ad esempio, è possibile utilizzare SOLIDWORKS Visualize Professional per creare un cubo all'origine globale. Successivamente, verrà creato il fotogramma chiave iniziale con il cubo all'origine della scenografia. Quindi sarà possibile usare il manipolatore di spostamento per spostare il cubo altrove nella scenografia. Infine, regolare l'ora nella linea temporale a due secondi e aggiungere un altro fotogramma chiave. Se si imposta la sequenza temporale su 30 fotogrammi al secondo (fps), il software interpola le posizioni intermedie del cubo a oltre 60 fotogrammi in due secondi.

Utilizzando i manipolatori di spostamento, rotazione e scala nella barra degli strumenti, è possibile trasformare un intero set di modelli, un modello, una parte, una videocamera e una luce allo stesso modo.

Con videocamere e luci è possibile cambiare altre proprietà da un fotogramma chiave al successivo (ad esempio, profondità di campo, lunghezza focale, colore della luce e intensità). Con gli aspetti è possibile modificare tutte le proprietà di aspetto tra fotogrammi chiave, ad eccezione delle trame (che non possono essere animate).



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Animazioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS Visualize e SOLIDWORKS Visualize Connected 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.