In SOLIDWORKS, si può specificare il colore, lo stile e lo spessore delle linee nei livelli con nome. Si può spostare gli oggetti nei livelli e i livelli possono essere attivati e disattivati. La lista dei livelli è costruita all'interno di diverse finestre di annotazione e finestre di dialogo di quotatura.
Le linee possono anche essere formattate individualmente utilizzando lo strumento Formato della linea. Si può specificare lo spessore e lo stile della linea del livello documento. Fare clic su e impostare Carattere della linea, Stile di linea e Spessore della linea.
I livelli vengono usati meno in SOLIDWORKS che nei sistemi CAD 2D. SOLIDWORKS possiede multipli fogli di disegno e le viste di disegno possono essere nascoste e visualizzate, così come i componenti dell'assieme, le linee e vari altri elementi senza l'utilizzo dei livelli.
Oltre a creare livelli all'interno di SOLIDWORKS, è possibile importare i disegni CAD 2D con livelli in SOLIDWORKS. Tutti i livelli CAD 2D vengono mantenuti in SOLIDWORKS. Quando si esporta da SOLIDWORKS, è possibile mappare i tipi di entità in livelli specifici.
La barra degli strumenti Livello contiene una lista di livelli nel disegno e lo strumento Proprietà del livello
.

Fare clic su Proprietà del livello
per visualizzare la finestra di dialogo Livelli. Creare nuovi livelli e specificare il Colore, Stile e Spessore delle linee in ogni livello.