Nascondi Sommario

Icone dell'API di Workgroup PDM

Icone del progetto

SOLIDWORKS Workgroup PDM organizza i documenti SOLIDWORKS in base alla gerarchia SOLIDWORKS. Per esempio, i componenti di un assieme devono essere situati rientrati sotto l'assieme. Per i documenti che non appartengono a SOLIDWORKS, occorre specificare nella finestra di dialogo Check in del documento dove posizionare i documenti nell'albero di disegno. I documenti possono apparire più di una volta in un albero.

Le icone rappresentano i progetti, documenti e il Vault di Workgroup PDM.

Vault Il nome del vault e l'utente corrente appariranno accanto all'icona del vault nella parte superiore della vista del vault.
Progetto Il nome del progetto apparirà accanto all'icona del progetto.
Documenti Workgroup PDM La cartella specificata nelle Opzioni come cartella di default di Workgroup PDM.
Apri in SOLIDWORKS Apparirà l'icona dei documenti SOLIDWORKS aperti nella parte superiore della vista locale.

Permessi

L'icona del progetto e il colore del testo indicano i permessi per il progetto.

Progetto campione Icona a colori con testo nero Accesso di lettura/scrittura.
Progetto campione (testo arancione) Icona a colori con testo arancione Accesso di sola lettura.
Progetto campione (testo grigio) Icona trasparente e testo in grigio Senza accesso.

Stato del documento

L'icona del documento indica lo stato del documento nel vault. Lo stato del documento viene inoltre visualizzato nella vista locale.

Cerchio a color magenta sull'icona del documento Questo documento è stato prelevato.
Cerchio di color cyan sull'icona del documento Questo documento è stato prelevato da un altro utente.
Icona rapida sull'icona o accanto all'icona del documento Questo è un riferimento rapido al documento attuale che risiede in un altro progetto.
Le icone del documento rappresentano l'applicazione che gestisce il tipo di dati associati. Se appare l'icona Windows, non esiste alcuna applicazione sulla propria macchina associata con quel tipo di dati. I file di applicazione che contengono un'estensione .exe appaiono con l'icona di applicazione di default.

Icone di stato del documento

SOLIDWORKS Workgroup PDM mette a confronto le versioni della copia locale di un documento con la copia del vault ed evidenzia le differenze tra loro:
  • Nella vista locale (accanto all'icona del documento)
    • Apri in SOLIDWORKS . Documenti in memoria
    • La cartella locale dei documenti
      Specificare in Opzioni quale copia locale mettere a confronto con la copia del vault.
  • Durante la riconsegna e il prelevamento
  • Accanto ai riferimenti
  • In altre posizioni nelle quali è conveniente conoscere se esiste una differenza tra la copia locale e quella del vault di un documento

Questa funzione di confronto può essere disattivata nella vista locale. Vedere Opzioni per le informazioni su come impostare questa opzione. Se si prova a sovrascrivere un documento più recente, apparirà un messaggio come avvertimento.

Le icone di stato nella vista locale possono non essere precise durante la sessione di SOLIDWORKS perchè i documenti sono in continua modifica nel vault. Per aggiornare lo stato della vista locale, fare clic con il pulsante destro nella vista locale e selezionare Aggiorna vista o premere F5.

Le icone accanto ai documenti indicano se una copia è precedente, uguale o più recente rispetto all'altra, nel modo seguente:

Linea bianca attraverso un cerchio blu Il documento non esiste nel vault.
Freccia verticale bianca in un cerchio verde Il documento della vista locale è più recente del documento nel vault.
Freccia in basso bianca in un cerchio rosso Il documento della vista locale precede il documento nel vault.
Segno uguale bianco in un cerchio grigio Il documento della vista locale è uguale al documento nel vault.
Asterisco bianco in un cerchio verde Questo è un documento nuovo o un riferimento nuovo del documento.
Punto esclamativo nel triangolo giallo Questo è un avvertimento che il documento nel vault è stato modificato da un altro utente e questo documento non deve essere riconsegnato.
Icona solida Il documento viene aperto in una finestra SOLIDWORKS.
Icona trasparente Il documento è caricato in memoria ma non in una finestra aperta.
  Nome del documento in arancione Il documento è di sola lettura.
  Nome del documento con testo in grassetto Il documento è stato modificato dall'ultimo salvataggio.

Esempi

  • Se si visualizza l'icona accanto ad un documento, ciò indica che il documento nella vista locale è precedente rispetto al documento nel vault. Non riconsegnare il documento nella vista locale per non sovrascrivere la versione più recente nel vault. In questo caso, aggiornare la copia locale.
  • Se si apre o si effettua il check out di un documento, il significato dell'icona viene invertito. Per esempio, l'icona accanto ad un riferimento vuol dire che il documento nel Vault è precedente alla copia locale.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Icone dell'API di Workgroup PDM
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.