Nascondi Sommario

Riquadro Aspetti

Il riquadro Aspetti del DisplayManager elenca gli aspetti applicati al modello corrente.

Per visualizzare questo riquadro:

Nel DisplayManager, fare clic su Visualizza aspetti .

Criterio di ordinamento

Da Criterio di ordinamento, selezionare l'ordine in cui elencare gli aspetti in:

Cronologia

Gli aspetti appaiono nell'ordine in cui sono stati aggiunti al modello, con quello applicato più di recente per ultimo. I riferimenti cui vengono applicati gli aspetti sono elencati come sottonodi sotto ogni aspetto.

Alfabetica

Gli aspetti sono elencati in ordine alfabetico. I riferimenti cui vengono applicati gli aspetti sono elencati come sottonodi sotto ogni aspetto.

Gerarchia

Viene elencata la gerarchia degli aspetti (ad esempio, per le parti la gerarchia viene visualizzata in questo ordine: facce, funzioni, corpi, parte). Gli aspetti sono elencati in ordine alfabetico come sottonodi di ciascun elemento della gerarchia degli aspetti. I riferimenti a cui vengono applicati gli aspetti sono elencati come sottonodi di ogni aspetto.

Menu contestuale Aspetto

Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un aspetto nel DisplayManager, si rendono disponibili le opzioni seguenti:

  Aggiungi aspetto Applica un aspetto al riferimento selezionato, o se non esiste un riferimento, all'intera entità. Apre il PropertyManager di Aspetto.
Modifica aspetto Modifica l'aspetto nel Aspetti PropertyManager. Quando si modifica un aspetto assegnato ad un gruppo di entità, l'aspetto effettua l'aggiornamento di tutte le entità.
Copia aspetto Copia l'aspetto in modo da poterlo incollare su un'altra entità.
  Rimuovi aspetto Rimuove l'aspetto dai riferimenti.
  Allega alla selezione Applica l'aspetto a un riferimento selezionato. Nell'area grafica, selezionare una faccia, una funzione, un corpo o una parte. Nel DisplayManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'aspetto da applicare, quindi selezionare questa opzione.
  Consolida aspetto Gli aspetti di livello inferiore sono consolidati al livello superiore. Trasferisce l'aspetto dal livello della faccia al livello del corpo quando a tutte le facce di un corpo della parte è applicato un aspetto identico. Trasferisce l'aspetto dal livello del corpo al livello della parte e dal livello della parte al livello dell'assieme quando si hanno aspetti identici.
  Espandi elemento Espande un nodo nel pannello Aspetti.
  Espandi tutto Espande tutti i nodi nel pannello Aspetti.
  Comprimi elemento Comprime tutti i sottonodi sotto questo elemento.
  Comprimi tutto Comprime tutti i nodi nel pannello Aspetti.
  Destinazione stati di visualizzazione Consente di definire gli stati di visualizzazione per utilizzare diverse istanze di decalcomanie e scene.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Riquadro Aspetti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.