Modificando in seguito la quota con un valore diverso da 90 gradi, si verificherebbe un conflitto con le relazioni. Per evitare questo potenziale conflitto, il software rende lo schizzo ultra definito, richiedendo all'utente di eliminare la quota, rendere la quota pilotata o eliminare le relazioni.
Inoltre, la risoluzione dei conflitti è più difficile quando le relazioni ridondanti esistono. L'utente dovrà eliminare la relazione perpendicolare e l'adiacente relazione orizzontale o verticale. La funzionalità SketchXpert visualizzerà tutte le possibili soluzioni.
Inizio
Le relazioni di schizzo sono vincoli geometrici tra le entità di schizzo o tra un'entità di schizzo e un piano, asse, bordo o vertice. Esse possono essere aggiunte automaticamente o manualmente.
Sì
Selezionare Strumenti > Impostazioni di schizzo e alternare Relazioni automatiche.
Fare clic su Visualizza relazioni di schizzo (barra degli strumenti Visualizza) o Visualizza > Nascondi/Mostra > Relazioni di schizzo per alternare la visualizzazione delle relazioni di schizzo. Se si deseleziona Visualizza > Nascondi/Mostra > Relazioni di schizzo ma si seleziona un'entità di schizzo in uno schizzo aperto, vengono visualizzate le icone di relazione dello schizzo.
Disattivare le relazioni automatiche. Vedere Posso disattivare le relazioni automatiche? sopra.
-o-
Fare clic su Sposta senza risolvere (barra degli strumenti Schizzo) in modo tale che quando si spostano le entità di schizzo, le quote e le relazioni nello schizzo non verranno risolte.
Gli snap sono impostazioni di schizzo che controllano il modo in cui le entità scattano l'una sull'altra. Esistono due tipi di snap:
Snap di schizzo
Le impostazioni globali di schizzo applicabili a tutti i comandi dello schizzo.
Quick snaps
Snap di schizzo singolo impostati dall'utente durante lo schizzo.
Nella barra degli strumenti Standard fare clic su Opzioni > Opzioni del sistema > Schizzo > Relazioni/Snap, quindi selezionare le opzioni di snap.
La definizione di uno schizzo ultra definito:
Eliminare le relazioni o quote che sono in conflitto con l'intento del progetto. Usare SketchXpert per trovare assistenza.
Le relazioni o quote diventano svincolate quando l'entità (esterna allo schizzo) alla quale la relazione o quota è applicata, cambia o viene eliminata. La quota o relazione non è risolta. Per esempio, se si quota rispetto allo spigolo di un blocco in uno schizzo e si inserisce una funzione di taglio che rimuove lo spigolo prima dello schizzo, la quota sarà svincolata perché lo spigolo non esisterà più
Eliminare o riparare la quota. Si può inoltre usare la funzionalità Sostituisci in Entità nel PropertyManager Mostra/Elimina relazioni.
Fornisci il feedback su questo argomento
SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.
* Obbligatoria
Grazie per i commenti inviati. Sarete contattati in caso di domande sul feedback fornito.
Cordialmente,Il team della documentazione di SOLIDWORKS
Stampa argomento
Selezionare il contenuto da stampare:
L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.
Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05 Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS. Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.