Nascondi Sommario

Collegamento degli stati di visualizzazione alle configurazioni di parti

Gli stati di visualizzazione appaiono in un elenco nella sezione inferiore del ConfigurationManager. Utilizzare il PropertyManager Proprietà dello stato di visualizzazione per controllare la modalità dello stato di visualizzazione.

Quando uno stato di visualizzazione è collegato a una configurazione, solo tale stato è disponibile durante le operazioni con la configurazione. Quando la configurazione non è collegata, è possibile attivare altri stati di visualizzazione memorizzati nella parte quando si lavora con la configurazione.

Di default:

  • le parti nuove hanno un solo stato di visualizzazione di default, che non è collegato ad alcuna configurazione.
  • Le parti legacy hanno uno stato di visualizzazione per ogni configurazione, che è collegato alla configurazione.

Si consiglia di lavorare lasciando scollegati gli stati di visualizzazione.

Per collegare gli stati di visualizzazione:

  1. Nel ConfigurationManager, selezionare una configurazione.
    La sezione Stati di visualizzazione in fondo alla scheda indica se gli stati di visualizzazione sono collegati alla configurazione.
  2. Procedere in uno dei modi seguenti:
    • Per selezionare uno degli stati di visualizzazione definiti nella parte, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stato di visualizzazione corrente e fare clic su Proprietà. Nel PropertyManager Proprietà dello stato di visualizzazione, in Opzioni avanzate, deselezionare Collega gli stati di visualizzazione alle configurazioni. Fare clic su .

      Si rendono disponibili tutti gli stati di visualizzazione da ogni configurazione. Lo stato di visualizzazione attivo è evidenziato.

      Se le configurazioni hanno stati di visualizzazione identici, alcuni elementi in elenco risulteranno ridondanti. Per elencare solamente gli stati di visualizzazione unici, fare clic con il pulsante destro del mouse in un'area vuota del ConfigurationManager e selezionare Elimina ridondanze.
    • Per collegare uno stato di visualizzazione alla configurazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e fare clic su Proprietà. Nel PropertyManager Proprietà stato di visualizzazione, in Opzioni avanzate, selezionare Collega gli stati di visualizzazione alle configurazioni. Fare clic su .
    Per controllare gli stati di visualizzazione in una tabella dati, collegare gli stati di visualizzazione alle configurazioni.
  3. Per creare un nuovo stato di visualizzazione:
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse in un'area vuota del ConfigurationManager e scegliere Aggiungi stato di visualizzazione.
      Il nuovo stato di visualizzazione viene aggiunto all'elenco in fondo alla scheda.
    2. Definire il nuovo stato di visualizzazione facendo clic su per aprire il riquadro di visualizzazione e apportare modifiche, oppure apportare le modifiche direttamente sullo schermo.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Collegamento degli stati di visualizzazione alle configurazioni di parti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.