Nascondi Sommario

Riassegnazione dei gesti del mouse

È possibile personalizzare i gesti del mouse assegnando strumenti differenti. Oltre agli strumenti, è possibile assegnare le macro e i comandi OK, Annulla ed Esc.

In SOLIDWORKS sono presenti 32 strumenti preassegnati ai gesti del mouse, uno strumento per ciascuna delle otto direzioni dei gesti del mouse per disegni, parti, assiemi e schizzi.

Per riassegnare un gesto del mouse:

  1. Con un documento aperto, fare clic su Strumenti > Personalizza , quindi selezionare la scheda Gesti del mouse.

    Nella scheda viene visualizzato un elenco di strumenti e macro. Se un gesto del mouse è correntemente assegnato a uno strumento, l'icona relativa al gesto vene visualizzata nella colonna appropriata del comando. Ad esempio, per default, il gesto del mouse destro viene assegnato allo strumento Destra per le parti e gli assiemi, in modo che l'icona relativa a tale gesto ( ) venga visualizzata nelle colonne Parte e Assieme dello strumento in questione.

    Per filtrare l'elenco degli strumenti e delle macro, utilizzare le opzioni nella parte superiore della scheda.

    Per default, quattro direzioni dei gesti del mouse sono visibili nella scheda Gesti del mouse e sono disponibili nella guida dei gesti del mouse. Selezionare 8 gesti per visualizzare e riassegnare i comandi per otto direzioni del gesto.

  2. Individuare la riga per lo strumento o la macro che si desidera assegnare a un gesto del mouse, quindi fare clic nella cella in cui tale riga si interseca con la colonna appropriata.
    Ad esempio, per assegnare Crea disegno dalla parte alla colonna Parte, fare clic nella cella in cui la riga Crea disegno dalla parte e la colonna Parte si intersecano.

    Viene visualizzato un elenco di 4 o 8 direzioni dei gesti del mouse, a seconda che sia selezionata l'opzione 4 gesti o 8 gesti.

    mouse_gestures_list_4.gif mouse_gestures_list_8.gif
    Poiché alcuni strumenti non sono applicabili a tutte le colonne, la cella non è disponibile e non è possibile assegnare un gesto del mouse. Ad esempio, non è possibile assegnare un gesto del mouse per Crea disegno dalla parte nella colonna Assieme o Disegno.
  3. Selezionare la direzione del gesto del mouse da assegnare dall'elenco.
    La direzione del gesto del mouse viene riassegnata allo strumento in questione e la relativa icona viene visualizzata nella cella.
  4. Fare clic su OK.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Riassegnazione dei gesti del mouse
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.