Nascondi Sommario

Configurazione di Toolbox

Gli amministratori Toolbox usano lo strumento di configurazione di Toolbox per selezionare e personalizzare l'hardware, ed impostare le preferenze dell'utente e i permessi. È opportuno configurare Toolbox prima di utilizzarlo.

Per configurare Toolbox:

  1. Da Windows, fare clic su Start > Tutti i programmi > SOLIDWORKS versione > Strumenti SOLIDWORKS > Impostazioni Toolbox o fare clic su Configura nella finestra di dialogo Opzioni del sistema - Creazione guidata fori/Toolbox di SOLIDWORKS.
  2. Se Toolbox viene gestito da SOLIDWORKS PDM, fare clic su al sollecito di effettuare il check-out della cartella Toolbox.

    Se si fa clic su No o se non ci sono i permessi per fare il check out della cartella Toolbox, sarà possibile visualizzare le impostazioni Toolbox senza salvare le modifiche.

    Per configurare Toolbox da Impostazioni Toolbox quando Toolbox è gestito da SOLIDWORKS PDM, per gli amministratori Toolbox devono essere abilitati i seguenti permessi di cartella SOLIDWORKS PDM:
    • Aggiungi o elimina una cartella
    • Aggiungi o rinomina file
    • Check-out file
    • Leggi contenuto file
  3. Per selezionare i fori della Creazione guidata fori e specificare gli Smart Fastener di default per i fori della Creazione guidata fori standard, fare clic su 1 - Creazione guidata fori.
  4. Per selezionare gli standard e l'hardware, fare clic su 2 - Personalizza l'hardware. Dopo avere selezionato l'hardware, è possibile impostare quote o definire proprietà personalizzate e aggiungere numeri parti.

    Per semplificare la configurazione Toolbox, selezionare solo gli standard e l'hardware da usare.

    Per ridurre il numero di configurazioni, selezionare l'hardware all'interno di ogni standard e deselezionare le quote e i valori non usati.

    Ad esempio, Vite esagonale grado AB ISO 4014 nello standard ISO ha più di mille configurazioni di default. È possibile selezionare lo standard ISO da Standard Toolbox nell'albero degli Standard Toolbox, e da Bulloni e viti, selezionare Vite esagonale grado AB ISO 4014. Vi sono tre proprietà standard che determinano il numero di configurazioni: Dimensione, Lunghezza, e Visualizzazione filettatura. Il numero totale di configurazioni è il prodotto delle dimensioni, lunghezze e valori di visualizzazione di filettatura scelti. Selezionando le dimensioni da M1.6 a M10, lunghezze di 30 o meno e un valore di visualizzazione di filettatura singola, si ridurrà il numero di configurazioni a meno di 100.

  5. Per impostare le preferenze degli utenti Toolbox, fare clic su 3 - Definisci impostazioni dell'utente.
  6. Per proteggere con password Toolbox da un accesso non autorizzato e impostare i permessi per le funzioni Toolbox, fare clic su 4 - Imposta permessi.
  7. Per specificare altre preferenze sugli Smart Fastener, compresi i fissaggi non appartenenti alla Creazione guidata fori, fare clic su 5 - Configurare gli Smart Fasteners.
  8. Fare clic su Salva .
  9. Fare clic su Chiudi .


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Configurazione di Toolbox
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.