Il PropertyManager Opzioni risultati consente di impostare le opzioni di risultato per gli studi statici, lineari, dinamici e non lineari e per gli studi termici transitori.
Numero da salvare nel file
Disponibile solo per gli studi statici.
Sollecitazioni e deformazioni
|
Quando selezionato, il programma memorizza i risultati della sollecitazione e della tensione nel file dei risultati (*.CWR). Quando questa opzione è deselezionata, il programma calcola e salva solo i risultati relativi allo spostamento e alla forza del corpo. Per default il solutore calcola e memorizza tutti i risultati.
Deselezionare questa opzione se si desidera eseguire un'analisi veloce per visualizzare i risultati di spostamento del proprio modello e risparmiare spazio di memorizzazione su disco.
|
Tutti i passi di soluzione
|
Se selezionata, il software salva i risultati per tutti i passi della soluzione. |
Per i punti di soluzione specificati
|
Se selezionata, il software salva i risultati in fasi di soluzione specificate in gruppo. |
Quantità
Disponibile solo per gli studi dinamici lineari. I risultati delle quantità indicate di seguito vengono salvati nel file dei risultati (*.CWR) quando selezionati:
Spostamenti e velocità
|
Relativo
|
(relativo alla base. Vale per studi dinamici con eccitazione base uniforme.)
|
Assoluto
|
Se si applica l'eccitazione base selezionata, i risultati sono sempre in valori assoluti.
|
|
Sollecitazione e reazioni |
I risultati per tutti i componenti di sollecitazione possono essere rappresentati graficamente e le forze di reazione visualizzate in un elenco. Per studi di vibrazione casuale, i valori di sollecitazione RMS e PSD vengono salvati nel file dei risultati *.CWR.
|
Tutti i componenti di sollecitazione |
I risultati di tutti i componenti di sollecitazione sono disponibili per la rappresentazione grafica. |
Solo sollecitazione von Mises nodale (più rapida) |
Riduce le dimensioni del file dei risultati di analisi per gli studi dinamici lineari. Solo il componente della sollecitazione von Mises è disponibile per la rappresentazione grafica. Per studi di vibrazione casuale, i valori di sollecitazione von Mises RMS e PSD vengono salvati nel file dei risultati *.CWR.
|
le quantità dell'accelerazione sono sempre assolute. Gli studi dinamici non lineari sono sempre salvati in relazione a spostamenti e velocità.
Passi di soluzione - Gruppo 1
Si visualizza se è selezionata l'opzione Per i punti di soluzione specificati.
Inizio
|
Il primo numero del passo di soluzione. |
Fine
|
L'ultimo numero del passo di soluzione. |
Incremento
|
Incremento del passo di soluzione. |
Passi di soluzione - Gruppo 2
Si visualizza se è selezionato Passi di soluzione - Gruppo 1. È possibile definire al massimo 5 gruppi.
Ubicazioni per grafici
Si visualizza se è selezionata l'opzione Per i punti di soluzione specificati. Selezionare vertici e punti di riferimento di cui salvare i risultati. I risultati sono salvati per ogni passo della soluzione.
Se non si sceglie almeno un'entità, saranno salvati i risultati di tutti i nodi.
Tutti i passi di soluzione
|
Se selezionata, il software salva i risultati per tutti i passi della soluzione. |
Per i punti di soluzione specificati
|
Se selezionata, il software salva i risultati per i passi di soluzione specificati in gruppo. |
Selezione modalità
Disponibile solo per gli studi dinamici lineari (cronologia, vibrazione armonica e casuale).
Tutte le modalità
|
Se selezionato, tutti i modi normali disponibili partecipano nella soluzione dinamica. |
Modalità selezionate
|
Se selezionato, l'utente può scegliere i modi normali da includere nella soluzione dinamica. |