Schizzo di una spline di stile

È possibile schizzare una spline di stile come una curva ponte tra due entità esistenti.

Per schizzare la spline di stile:

  1. Aprire un nuovo schizzo. Usare lo strumento Arco a punto centrale Arco a punto centrale per schizzare due entità di arco.

    spline di stile 1

  2. Fare clic su Spline di stile Tool_Style_Spline (barra degli strumenti Schizzo) o su Strumenti > Entità di schizzo > Spline di stile.
  3. Nell'area grafica, fare clic sul primo punto finale dell'arco.

    Il primo clic crea il primo punto di vertice del controllo nella spline di stile.

    style_spline2

  4. Passare il puntatore sopra la linea di deduzione e fare clic per aggiungere un secondo punto del vertice di controllo come mostrato.

    Se si aggancia il secondo punto del vertice di controllo alla linea di inferenza, in quel punto finale viene creata una relazione di tangente.

    style_spline_3

  5. Continuare a spostare il puntatore verso destra e posizionarlo sulla linea di deduzione successiva. Fare clic sul puntatore quando viene visualizzata l'icona della curvatura equa.

    Se si aggancia il terzo punto del vertice di controllo alla linea di inferenza, in quel punto finale viene creata una relazione curvatura equa.

    spline di stile 4

  6. Per completare la spline di stile, continuare a aggiungere altri vertici di controllo. Quando si raggiunge il punto finale del secondo arco, premere ALT + fare doppio clic sul puntatore sul punto finale.

    Premendo ALT si applicano le relazioni tangenti automatiche all'ultimo punto del vertice di controllo.

    spline di stile 5

    La curva ponte tra le due entità dello schizzo è completa.

    spline di stile 6