Se un modello viene pubblicato con stati di visualizzazione da SOLIDWORKS 2008 o versione successiva, gli stati di visualizzazione appariranno in una sezione Stati di visualizzazione nel riquadro Configurazioni di eDrawings di eDrawings. Per vedere uno stato di visualizzazione selezionarlo dall'elenco nel riquadro.
Una volta pubblicati i modelli da SOLIDWORKS, scegliere di salvare tutti gli stati di visualizzazione, lo stato corrente o lo stato selezionato.
Si può continuare a cambiare la visibilità e la trasparenza dei componenti, ma le modifiche sono disponibili solo durante la sessione corrente di eDrawings. Non sarà possibile cambiare il colore e la trama dei componenti.
La funzionalità dello stato di visualizzazione al livello del componente non è ancora supportata in eDrawings.
Si potrà modificare la modalità di visualizzazione collegando gli stati di visualizzazione alle configurazioni o mantenendo gli stati di visualizzazione indipendenti dalle configurazioni particolari. Quando si visualizza un documento, la modalità di visualizzazione iniziale corrisponderà a quella di SOLIDWORKS nel momento della pubblicazione del modello in eDrawings. Per gli stati di visualizzazione collegati, eDrawings mostra solo gli stati di visualizzazione creati quando la configurazione era attiva. Se gli stati di visualizzazione e le configurazioni non sono collegati, eDrawings mostrerà tutti gli stati di visualizzazione possibili per il modello.
In eDrawings, se i propri stati di visualizzazione e le configurazioni sono collegati e si modificano le configurazioni, l'ultimo stato di visualizzazione attivo di tale configurazione sarà visualizzato.
Per collegare gli stati di visualizzazione alle configurazioni:
- Nel riquadro Configurazioni, selezionare Collega stati di visualizzazione alle configurazioni.
Per rendere gli stati di visualizzazione indipendenti dalle configurazioni:
- Nel riquadro Configurazioni, deselezionare Collega stati di visualizzazione alle configurazioni.
Solo i file salvati nel formato eDrawings hanno uno strumento
Configurazioni

utilizzabile per modificare gli stati di visualizzazione. I file nel formato SOLIDWORKS sono fissi e visualizzano la configurazione e lo stato di visualizzazione nel momento della pubblicazione. Inoltre, solo i file salvati con eDrawings 2010 o versione successiva utilizzeranno la casella
Collega stati di visualizzazione alle configurazioni. Se si utilizza eDrawings su un Macintosh, gli stati di visualizzazione sono sempre collegati alle configurazioni, quindi la casella
Collega stati di visualizzazione alle configurazioni non è presente.