se si apre un file di sola lettura oppure un file già aperto nell'applicazione CAD o nell'eDrawings Viewer, apparirà un messaggio di avvertenza al riguardo. È comunque possibile aprire il file in sola lettura, ma nel momento in cui si tenta di salvare le modifiche compare un messaggio. Fare clic su OK per chiudere la finestra del messaggio; si aprirà la finestra di dialogo Salva con nome. con la quale procedere a salvare il file con un nome diverso.
eDrawings rileva quando i dati grafici per un componente possono non essere sincronizzati con una versione successiva modificata e salvata in un assieme SOLIDWORKS. Quando si apre un componente potenzialmente non aggiornato, appare un avvertimento che suggerisce la ricostruzione della parte nel software SOLIDWORKS. Per controllare la visibilità del watermark, nell'area grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Mostra watermark di avvertimento solo per questo documento.
eDrawings Viewer non visualizzerà tutte le informazioni nei documenti con disegno autonomo. Per visualizzare tutte le informazioni in un disegno autonomo, pubblicare un documento di disegno eDrawings da SOLIDWORKS o risalvare il documento di disegno come un normale disegno (non autonomo).
eDrawings Viewer non supporta l'opzione Visualizza sempre il testo con le stesse dimensioni per i documenti SOLIDWORKS. Per selezionare questa opzione in SOLIDWORKS, selezionare lo strumento Opzioni e successivamente Dettaglio per la scheda Proprietà del documento. Il cambiamento di scala del testo dell'annotazione è supportato in eDrawings per i file di parte e assieme eDrawings pubblicati da SOLIDWORKS. Solo la scala 1:1 è supportata per i file di parte e assieme SOLIDWORKS aperti in eDrawings.
È possibile aprire i file .obj in eDrawings. Le funzionalità disponibili con questi file sono limitate.
Per aprire un file: