Per individuare i nomi delle etichette di intestazione di file CALS (se non noti) consiste nell'esaminare un file con un editor di testo.
L'esempio seguente di un file CALS aperto con un editor esadecimale è stato codificato a colori per mostrare come sono definite le etichette di intestazione.
-
Quando si impostano variabili di scheda dati file, utilizzare il nome-blocco cals per riferimento alle etichette di intestazione dei file CALS.
- I tag d’intestazione, in formato ASCII, si trovano all’inizio di ogni file CALS e possono occupare un massimo di 128 byte di testo.
-
Ogni tag inizia con un nome ed è seguito dal punto e virgola. Utilizzare questo nome come nomi di attributo quando si configurano le variabili di scheda dati file. Dopo il nome appaiono i dati dell'etichetta, ossia le informazioni che possono essere lette e aggiornate dalle schede dati file di SOLIDWORKS PDM. Nell'esempio precedente, la casella blu rappresenta la prima etichetta di nome specversion, il cui testo è MIL-R-28002C.
-
Ogni tag può essere suddiviso in componenti secondari, i sottotag di lunghezza fissa, ciascuno contenente dati. Nell'esempio precedente, la casella rossa racchiude la seconda etichetta di nome srcdocid, contenente i dati di 4 etichette secondarie. È necessario modificare il file Calsplugin.ini per fare riferimento alle informazioni in queste etichette secondarie.