Opzioni di default - Unità

Per visualizzare la finestra di dialogo, fare clic su Simulation > Opzioni. Nella scheda Opzioni di default, fare clic su Unità.

Sistema di unità

Imposta il sistema di unità desiderato, SI (MKS), Anglosassone (IPS) o Metrico (G).

Unità

Lunghezza/Spostamento Imposta le unità di lunghezza preferite da utilizzare quando viene specificata una lunghezza, come ad esempio gli spostamenti diversi da zero. Questa preferenza viene utilizzata come unità di base solo della lunghezza, non per velocità, accelerazione e altre quantità fisiche con unità derivanti dalla lunghezza. Le unità sono sempre visualizzate per comodità nel PropertyManager corrispondente.
temperatura Imposta l'unità di temperatura preferita da utilizzare quando vengono specificate le temperature. Questa preferenza viene utilizzata come unità di base solo della temperatura, non per il coefficiente di espansione e altre quantità fisiche con unità derivanti dalla lunghezza. Le unità di tali quantità sono basate sul sistema di unità selezionato. L'unità di immissione viene sempre visualizzata, per comodità, nella finestra di dialogo corrispondente per evitare qualsiasi confusione.
Velocità angolare Imposta le unità di velocità angolare da utilizzare per specificare carichi centrifughi. L'unità selezionata viene utilizzata solo per la velocità angolare. Non è utilizzata per le altre quantità. L'unità di immissione viene sempre visualizzata, per comodità, nella finestra di dialogo corrispondente per evitare qualsiasi confusione.
Pressione/Sollecitazione Imposta le unità di misura della sollecitazione da utilizzare nei grafici di sollecitazione. Le unità sono sempre visualizzate per comodità nella finestra di dialogo o nel PropertyManager corrispondente e possono essere modificate localmente.

Impostazione delle opzioni di default per le unità

Per impostare le opzioni delle unità:

  1. fare clic su Simulation > Opzioni. Nella scheda Opzioni di default, fare clic su Unità.
  2. Sotto Sistema di unità, selezionare SI (sistema internazionale delle unità di misura), Anglosassone (unità USA ordinarie) o Metrico (sistema unità di misura gravitazionali).
  3. Nel menu Unità, selezionare le unità desiderate per Lunghezza/Spostamento, Temperatura, Velocità angolare e Pressione/Sollecitazione.
  4. Fare clic su OK.
    Facendo clic sul sistema di unità preferenziale non si impedisce l'immissione di dati usando altre unità. Le finestre di dialogo dei carichi e condizioni al contorno consentono di sostituire le unità di misura preferenziali predefinite. Le unità preferite saranno utilizzate per default per visualizzare i risultati, ma è possibile scegliere di visualizzare i risultati in altre unità. Ad esempio, è possibile scegliere il sistema SI come unità di misura di default, ma applicare la pressione in psi e gli spostamenti in millimetri.
    Le unità di lunghezza, temperatura, velocità angolare e sollecitazione sono particolari, infatti è possibile scegliere di utilizzare le unità desiderate a prescindere dal sistema di unità preferito. Ad esempio, è possibile selezionare MKS (che usa i metri come unità di lunghezza), come unità di misura preferite, ma scegliere rispettivamente pollici e Fahrenheit come unità di lunghezza e temperatura. In questo caso, i pollici appariranno come unità di default nel PropertyManager Fissaggi ed i gradi Fahrenheit come unità di default per i valori di temperatura.