Intestazioni di colonna obsolete

Il parametro di tabella dati $SHOW è obsoleto.

Gli stati nascondi/mostra dei componenti vengono controllati negli stati di visualizzazione. Alla prima apertura di un documento precedente che utilizza $SHOW in una tabella dati:
  • Si visualizza la finestra di dialogo Intestazioni di colonna obsolete
  • Il software crea uno stato di visualizzazione per ogni configurazione nel proprio modello, usando gli stati nascondi/mostra così come specificato nella tabella dati

Le colonne nella tabella dati che usano il parametro $SHOW non sono più necessarie e le modifiche in queste colonne vengono ignorate. È possibile eliminare queste colonne o lasciarle così come sono.

Per lo stato di visualizzazione attivo, è possibile cambiare lo stato nascondi/mostra (così come la modalità di visualizzazione, il colore, la trama e la trasparenza) nel Pannello di visualizzazione.

Si possono creare multipli stati di visualizzazione per ogni configurazione di un assieme. Nelle tabelle di dati, la nuova parola chiave $DISPLAYSTATE imposta lo stato di visualizzazione attivo di una configurazione.

Se un assieme ha delle configurazioni utilizzate solo per mostrare e nascondere varie combinazioni di componenti, è possibile definire queste combinazioni nei diversi stati di visualizzazione di una configurazione. Quindi, è possibile passare da uno stato di visualizzazione all'altro senza dovere cambiare le configurazioni, con conseguente miglioramento delle prestazioni soprattutto nei grandi assiemi.