Opzioni dello stile di visualizzazione

Consente di impostare le opzioni per la visualizzazione di default dei bordi in tutti i documenti dei disegni.

Qualità di visualizzazione per le viste nuove

i tipi di visualizzazione specificati sono applicabili alle nuove viste di disegno, eccetto per le nuove viste create da quelle esistenti. Se si crea una nuova vista da una esistente (una vista proiettata, per esempio), la nuova vista utilizzerà le impostazioni di visualizzazione della vista originale.

Per impostare la visualizzazione di default dei bordi nei documenti di disegno:

Fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Disegni > Stile di visualizzazione.

Fare clic su Azzera per ripristinare i default aziendali per tutte le opzioni del sistema o solo per le opzioni su questa pagina.
Specifica il modo in cui le parti o gli assiemi sono visualizzati nelle nuove viste dei disegni:
Struttura a reticolo Sono visibili tutti i bordi.
Linee nascoste visibili Visualizza i bordi visibili e nascosti come da specificazione in Opzioni di carattere della linea.
Linee nascoste rimosse Mostra solo i bordi visibili con l'angolazione prescelta; le linee scure vengono rimosse.
Ombreggiato con bordi Visualizza gli elementi in modalità ombreggiata con la rimozione delle linee nascoste. Si può specificare un colore per i bordi ed impostare se usare o meno il colore specificato o uno più scuro rispetto al colore del modello in Opzioni dei colori del sistema.

Alta qualità o Qualità sformo, disponibile quando si seleziona Ombreggiato con bordi. Selezionare Alta qualità per evitare che i bordi laterali lontani vengano visualizzati sulla faccia laterale vicina di un modello.

Ombreggiata Gli elementi vengono visualizzati ombreggiati.

Bordi tangenti nelle viste nuove

Se si seleziona Linee nascoste visibili o Rimozione linee nascoste, selezionare una delle seguenti modalità per visualizzare i bordi tangenti (i bordi di transizione tra le facce arrotondate o raccordate):
Visibile Una linea continua.
Usa il carattere Una linea nel carattere di default per i bordi tangenti definiti in Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Carattere della linea . Per questa opzione è necessario un documento di disegno attivo. Selezionare Nascondi estremità per nascondere i segmenti iniziale e finale dei bordi tangenti. Per questo tipo di bordo tangente è possibile impostare il colore.
Rimosso Non visualizzato.

Qualità di visualizzazione per le viste nuove

Qualità bordi per struttura a reticolo e viste nascoste

Alta qualità modello risolto, usato per una maggiore precisione.
Qualità bozza Modello a peso leggero, usato per una prestazione più veloce con grandi assiemi.

Qualità bordi per viste bordi ombreggiati

Alta qualità modello risolto, usato per una maggiore precisione.
Qualità bozza Modello a peso leggero, usato per una prestazione più veloce con grandi assiemi.