Ordinamento di bollature

Oltre a creare bollature, bollature impilate e bollature automatiche che seguono l'ordine degli assiemi, è possibile creare le bollature e numerarle in ordine sequenziale. Per le bollature, le bollature automatiche o le bollature impilate, è inoltre possibile controllare la direzione dell'ordinamento, ad esempio da sinistra a destra o da destra a sinistra per una disposizione lineare, nonché specificare la bollatura da utilizzare come prima bollatura.

Per ordinare le bollature in sequenza:
  • Nel disegno deve essere presente una distinta materiali. L'ordinamento in sequenza delle bollature cambia l'ordine nella distinta materiali.
  • È necessario collegare le bollature alla distinta materiali. Quando si crea una nuova distinta materiali, le bollature vengono automaticamente collegate alla distinta. Se le bollature non vengono collegate, è possibile collegarle facendo clic con il pulsante destro del mouse nel disegno e selezionando Proprietà. Nella finestra di dialogo Proprietà della vista di disegno, nella scheda Proprietà della vista, in Bollature, selezionare Collega testo bollatura alla tabella specificata, quindi fare clic su OK.
  • È necessario aggiungere le bollature al disegno per avere, al momento dell'inserimento, la possibilità di ordinare le bollature in sequenza. Una volta aggiunte le bollature al disegno, l'opzione di ordinamento in sequenza non è più disponibile.