È possibile utilizzare una vista di interruzione (o scomposta) in un disegno. Le viste di interruzione consentono di visualizzare la vista del disegno su scala più grande in un foglio di disegno di dimensioni più piccole. Si crea un gioco o interruzione nella vista usando un paio di linee di interruzione. Le quote di riferimento e le quote del modello associate all'area scomposta riflettono i valori effettivi del modello.

Le viste di interruzione includono la seguente funzionalità:
- Il gioco tra le linee di interruzione e l'estensione delle linee oltre la geometria della parte in può essere specificato in Proprietà del documento - Dettagli.
- Le quote che attraversano le linee di interruzione sono interrotte automaticamente.

- Le linee di interruzione possono essere bloccate in posizione. Dopo l'interruzione della vista, quotare le linee di interruzione ad una porzione conosciuta della geometria. Queste quote sono solo per l'uso nel documento di disegno e non appaiono in un disegno stampato.
- Il carattere della linea può essere specificato per le linee di interruzione in .
- È possibile visualizzare le linee di quotatura con uno stile a zig zag selezionando Mostra quote scomposte nelle viste di interruzione in Proprietà del documento - Quote.
- È possibile applicare i comandi Interrompi vista e Ricomponi vista a più viste.
- Si possono usare più linee di interruzione in una vista usando qualsiasi combinazione di linee di interruzione orizzontali o verticali. Tutte le interruzioni usano lo stesso gioco e stile di linea di interruzione.

- Le viste di interruzione delle parti di lamiera con ripetizione piatta comprendono le linee di piegatura.
- È possibile abbinare una vista di interruzione con una o più viste in sezione per creare una vista in sezione ruotata (sezione con rivoluzione).
Esempio: Vista di interruzione bloccata