Modifica delle opzioni di importazione

Per modificare le opzioni di importazione:

  1. Nella finestra di dialogo, selezionare una tra le seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Entità di superficie/solide Importa la superficie e le entità solide. Si può anche selezionare dalle seguenti opzioni:

    Prova a formare solidi

    Prova a formare dei solidi.

    Inoltre, è possibile selezionare mappatura B-Rep, che tenta di importare il modello mappando direttamente le topologie tramite i dati di rappresentazione del contorno (BREP). In generale, questa modalità è più veloce dell'Unione, specialmente per i modelli complessi. Se si seleziona l'opzione Prova a formare solidi, ma non si seleziona l'opzione Mappatura B-Rep, l'applicazione SOLIDWORKS tenta di unire le superfici in modo da formare un solido.

    Unisci superfici

    Importa come superfici e prova ad unire le superfici importate.

    Non unire

    Importa come superfici ed impedisce alle superfici di unirsi.

    Entità di punto/curva libere Importa i punti liberi e le entità di curva libere. Si può anche selezionare dalle seguenti opzioni:

    Importa come schizzi

    Importa i dati come informazioni di schizzo 2D e 3D. Se si intende importare le curve libere, si consiglia di selezionare questa opzione per scopi di prestazione. I punti liberi e gli schizzi 2D vengono importati come schizzi 2D. Curve 2D, curve 3D e gli schizzi 3D vengono importati come schizzi 3D.

    Importa come Curve 3D

    Importa i dati come Curve 3D. Le curve 2D e 3D vengono importate come curve. I punti liberi e gli schizzi 2D vengono importati come schizzi 2D.

    Effettua controllo completo dell'entità e correggi gli errori Controlla e corregge gli errori. Quando si usa questa opzione la velocità di importazione è ridotta, poiché il programma impiega più tempo per controllare e, se possibile, correggere le entità del modello. Se la qualità dei dati importati è soddisfacente, potrebbe non essere necessario lasciare attivata l'opzione.
    Personalizza tolleranza della curva Personalizza la tolleranza quando si importano modelli con entità molto piccole (valori più piccoli nell'ordine di 1.0e-6 a 1.0e-7 metri). Se questa opzione è deselezionata, le impostazioni di tolleranza interne verranno usate, i cui valori sono inadeguati per un'importazione corretta e per la visualizzazione di modelli così piccoli. Immettere la tolleranza desiderata nella casella.
    Unità Impostare le unità di misura per il file importato. Si può anche selezionare dalle seguenti opzioni:

    Unità specificata del file

    Impostare le unità di misura dal file importato.

    Unità specificata di modello del documento

    Usare le unità specificate nei file del modello di SOLIDWORKS in Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Modelli di default.

  2. Fare clic su OK.
    Quando si crea un'operazione, facendo clic su Opzioni nella finestra di dialogo delle proprietà dell'operazione, vengono modificate le opzioni solo per quella data operazione. Per cambiare i valori delle opzioni di default, fare clic su Visualizza > Opzioni > Opzioni di importazione .