Numero di parte del componente nelle configurazioni

Quando si creano le configurazioni mediante una tabella dati, vengono automaticamente impostate le opzioni appropriate nel PropertyManager Proprietà della configurazione. In corrispondenza di Numero della parte visualizzato quando è in uso nella distinta materiali, è selezionato il Nome configurazione. Una distinta dei materiali per un assieme che contiene il documento elencherà il nome di configurazione della parte nella colonna NUM. PARTE.

In una tabella dati, il parametro $NUMEROPARTE consente di specificare un valore diverso per la colonna NUM. PARTE della distinta dei materiali. Nel caso di un documento di assieme, il numero di parte viene usato quando questa configurazione dell'assieme appare nella distinta materiali come sottoassieme. L'intestazione di colonna adotta la seguente sintassi:

$NUM._PARTE

l'intestazione della colonna non è sensibile al tipo di carattere.

Nelle celle del corpo della tabella, digitare il numero della parte per ciascuna configurazione. La tabella che segue mostra i valori che possono essere usati con questo parametro:
Valore Proprietà usata
$D o$DOCUMENTO Nome documento
$P o$PADRE Nome della configurazione padre (solo configurazioni derivate)
$C o$CONFIGURAZIONE Nome di configurazione
qualsiasi_testo Nome personalizzato
Vuoto Nome di configurazione
Se l'assieme utilizza più configurazioni dello stesso documento, la distinta materiali elencherà ciascuna configurazione per nome come numero di elemento distinto. Per non visualizzare ogni configurazione come voce separata nella distinta materiali, attenersi ad una delle seguenti procedure:
  • Assegnare lo stesso valore al parametro $NUM._PARTE in tutte le configurazioni.
  • Dopo che la tabella dati ha creato tutte le configurazioni, modificare le proprietà di ciascuna configurazione e selezionare Nome documento. Per sostituire il nome del documento, è possibile usare il Titolo relativo al documento componente, specificato in File > Proprietà.

Esempio di una tabella dati che controlla il valore di un numero di parte in una distinta materiali con i nomi personalizzati: