Proprietà del documento - Visualizzazione modello

È possibile modificare le opzioni di colore per il modello. Per le parti e gli assiemi.

È possibile modificare le opzioni di visualizzazione del modello.

  • la parte attiva o il documento di assieme.
  • Una parte o un assieme da usare come modello.

Per impostare le opzioni di visualizzazione del modello:

  • Con un documento per parte o assieme aperto, fare clic su Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Visualizzazione modello.
Colori modello/funzione Nei documenti dell'assieme sono disponibili le opzioni Ombreggiatura (per la modalità Ombreggiata) e Nascosto (per modalità a Linee nascoste visibili). Se l'opzione di menu Visualizza > Mostra > Usa colore del componente in HLR/HLV è stata deselezionata.
Modifica Apre la finestra di dialogo Colore in cui modificare il colore.
Avanzato Apre la finestra di dialogo Proprietà avanzate in cui regolare specularità, lucentezza, trasparenza e altre opzioni.
Curvatura Apre la finestra di dialogo Curvatura .
Riporta i colori ai valori di default Ripristina nel documento tutti colori di default del sistema.
Applica lo stesso colore a Struttura a reticolo, RLN e Ombreggiato Sarà disponibile nei documenti di parte e di assieme se l'opzione di menu Visualizza > Mostra > Usa colore del componente in RLN/LNV è deselezionata.
Ignora i colori delle funzioni (disponibile solo nei documenti di parte). I colori della parte hanno la precedenza sui colori della funzione.
Passa ai colori di sistema Passa a Opzioni Colori del sistema.
Memorizza i dati di aspetto, decalcomania e scenografia nel file del modello Memorizza gli aspetti, decalcomanie e scenografie con il modello per una più facile condivisione con gli altri. Incrementa la dimensione del file del modello. In modo alternativo, usare Pack and Go per confezionare i file personalizzati con il modello.
Scala automaticamente trame di aspetto, finiture di superficie e decalcomanie in base alla dimensione del modello Riduce in scala finiture di superficie, decalcomanie e trame in base alla dimensione del modello. Quando azzerato, usa una scala di default che si approssima all'aspetto reale.