Visualizzazione dei risultati di SOLIDWORKS Simulation nell'area grafica

È possibile visualizzare i risultati di SOLIDWORKS Simulation nell'area grafica di SOLIDWORKS insieme ad altri componenti o corpi nel modello che non fanno parte della simulazione.

In questo modo, non è necessario alternare la visualizzazione tra i risultati di simulazione e l'ambiente di modellazione. Non è ideale per visualizzare i risultati di simulazione su corpi e componenti. Questa visualizzazione è utile per scopi di marketing e progettazione previsionale. In precedenza, se si eseguiva una simulazione su un componente in un assieme, veniva mostrato solo il componente con i risultati, mentre tutti gli altri componenti erano nascosti.
Un esempio di progettazione previsionale consiste nell'apportare modifiche a un modello in base ai risultati di simulazione.

Disponibile con le licenze SOLIDWORKS Simulation.

Per visualizzare i risultati di SOLIDWORKS Simulation nell'area grafica:

  1. Aprire un assieme con uno studio di simulazione salvato.

  2. Fare clic sulla scheda Statico 1.
  3. Nell'albero di studio di Simulation, fare clic con il pulsante destro del mouse su Statico 1 /> e fare clic su Esegui.
  4. Fare clic sulla scheda Modello.
  5. Fare clic su Visualizzazione simulazione (barra degli strumenti Visualizza) oppure su Visualizza > Mostra > Visualizzazione simulazione .
    Se viene visualizzata la finestra di dialogo Visualizzazione simulazione, fare clic su OK.
  6. Nel PropertyManager:
    1. In Risultato selezionato, selezionare l'elemento da visualizzare.
    2. Fare clic su .
      L'assieme viene visualizzato con i risultati della simulazione nel contesto dell'assieme.

    Il comando Visualizzazione simulazione elenca solo i grafici dei risultati per gli studi per i quali sono stati caricati tutti i dati di simulazione. Per caricare tutti i dati di simulazione, fare clic su Simulazione > Opzioni > Opzioni del sistema > Generale e selezionare Carica tutti gli studi di simulazione all'apertura di un modello (l'apertura del modello richiede più tempo). È anche possibile caricare i dati di simulazione per uno specifico studio facendo clic sulle singole schede di simulazione.