Controllo dell'aggiornamento delle viste

Per controllare l'aggiornamento delle viste in un disegno attivo, specificare la modalità Aggiornamento di vista automatico. Se selezionato, le viste di disegno si aggiorneranno con la modifica del modello. Si può inoltre impostare un'opzione per specificare se le viste sono aggiornate all'apertura dei disegni. Durante l'aggiornamento di una vista di disegno, la relativa icona nell'albero di disegno FeatureManager assumerà questo aspetto FM_drawing_view_updating.gif.

È possibile attivare e modificare una vista di disegno non aggiornata. Fino a quando non sarà aggiornata la vista, sarà visualizzata la geometria del modello non aggiornata. Le annotazioni e le quote aggiunte alla geometria del modello non aggiornato si svincoleranno quando la vista è stata aggiornata.

Per modificare la modalità di aggiornamento nel disegno corrente:

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di disegno nella parte superiore dell'albero di disegno FeatureManager e selezionare o deselezionare Aggiornamento automatico delle viste.

Aggiornamento manuale delle viste di disegno

Per aggiornare automaticamente all'apertura dei disegni:

  1. Fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Disegni > Prestazioni.
  2. Selezionare Consenti l'aggiornamento automatico all'apertura dei disegni.
    L'aggiornamento automatico delle viste all'apertura dei disegni non condiziona Aggiornamento automatico delle viste per il documento di disegno attivo.

Aggiornamento manuale delle viste di disegno

Per default, tutte le viste di disegno vengono aggiornate automaticamente quando il modello cambia. Questo comportamento può essere modificato per aggiornare manualmente le viste di disegno.

Quando il modello cambia, qualsiasi vista di disegno che deve essere aggiornata è contrassegnata da una ripetizione a campitura.

Non è possibile attivare o modificare una vista che deve essere aggiornata.

Per aggiornare le viste di disegno manualmente:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di disegno nella parte alta dell'albero di disegno FeatureManager e fare clic su Aggiornamento automatico delle viste. Se l'opzione non è selezionata, è attiva la rigenerazione manuale della vista.
  2. Fare clic su:
    • Modifica > Aggiorna tutte le viste.
    • Ricostruisci tool_Rebuild_Standard.gif (barra degli strumenti Standard) oppure su Modifica > Ricostruisci.
    Per interrompere un aggiornamento di un disegno premere Esc