Appiattimento delle superfici

Per appiattire una superficie:

  1. Selezionare una superficie o una faccia da appiattire e fare clic su Appiattire superficie (barra degli strumenti Superfici) oppure Inserisci > Superficie > Appiattire.
  2. Nel PropertyManager, in Selezioni, per Vertice o bordo da cui appiattire selezionare un vertice o un punto su un bordo.
  3. Facoltativamente, in Curve di controllo, per Bordi primari , selezionare i bordi di cui non si desidera modificare la lunghezza o la direzione quando appiattiti.
  4. Impostare la Precisione e facoltativamente fare clic su Mostra anteprima mesh.
    La generazione delle superfici appiattite più precise richiede più tempo.
  5. Fare clic su .
    La superficie appiattita viene creata tangente alla superficie piegata nel Vertice o bordo da cui appiattire selezionato nel passaggio 2.
  6. Facoltativamente, per visualizzare più chiaramente la superficie appiattita, eseguire una o più delle azioni seguenti:
    • Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic sulla superficie piegata e fare clic su Nascondi .
    • Nell'area grafica, selezionare la superficie appiattita e fare clic su Inserisci > Funzioni > Sposta/copia e utilizzare il PropertyManager per spostare la superficie appiattita.
  7. Controllare la precisione della superficie appiattita in uno o più dei modi seguenti:
    • Utilizzare lo strumento di misurazione per confrontare le aree della superficie delle superfici appiattite e piegate per assicurarsi che non esistano grandi discrepanze.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla superficie appiattita e fare clic su Grafico di deformazione per controllare dove e in che misura la superficie appiattita è deformata o compressa.