Inserimento dei file DXF/DWG

Con Inserisci > DXF/DWG è possibile inserire i file DXF o DWG direttamente nel documento di disegno o di parte di SOLIDWORKS corrente. La voce di menu attiva la Importazione guidata DXF/DWG nella finestra di dialogo appropriata, con opzioni semplificate per agevolare l'inserimento dei file.

Quando si inserisce un file DXF o DWG in un documento di disegno di SOLIDWORKS, il programma inserisce un nuovo schizzo nel foglio corrente. Quando si inseriscono file DXF o DWG nei documenti di parte di SOLIDWORKS, il software SOLIDWORKS inserisce un nuovo schizzo e quindi invita a selezionare il piano o la faccia per lo schizzo, se non è ancora stato fatto.

Ad esempio, un file DXF può essere inserito come schizzo in un documento di parte di SOLIDWORKS e quindi utilizzato per modificare la parte.

Per inserire un file DXF o DWG in un documento di parte di SOLIDWORKS:

  1. Selezionare una faccia sulla parte.
    Il file viene inserito come schizzo sulla faccia o sul piano selezionato.
  2. Selezionare Inserisci > DXF/DWG.
  3. Aprire un file DXF o DWG.
  4. Nell'Importazione guidata DXF/DWG, fare clic su Avanti per passare allo schermo Impostazioni del documento o fare clic su Fine per accettare le impostazioni di default.

    Le entità dei file DXF vengono inserite nel documento di parte di SOLIDWORKS come schizzo sulla faccia selezionata. Ora si può usare lo schizzo inserito per modificare la parte.
  5. Fare clic su Taglio estruso (barra degli strumenti Funzioni) oppure selezionare Inserisci > Taglia > Estrusione.
  6. In Direzione1:
    • Impostare Condizione di termine su Attraverso tutto.
    • Selezionare la casella di controllo Inverti lato da tagliare.
  7. Fare clic su OK .

    Lo schizzo DXF importato crea il taglio sulla parte di SOLIDWORKS.