Supporto di parti e assiemi SOLIDWORKS

È possibile creare rapporti di ispezione completi utilizzando i file di parte e di assieme SOLIDWORKS esistenti (*.sldprt e *.sldasm).



Quando si apre una parte o un assieme SOLIDWORKS che contiene annotazioni 3D o informazioni PMI, è possibile creare un nuovo progetto di ispezione ed estrarre tutte le informazioni della lista di controllo dell'ispezione.

Per creare un rapporto di ispezione a partire da una parte o da un assieme SOLIDWORKS:

  1. Fare clic su Nuovo progetto di ispezione (CommandManager).
  2. Selezionare le impostazioni del progetto e le impostazioni di estrazione.

Utilizzare le caselle di spunta per impostare il progetto. Ad esempio, è possibile includere o escludere Quote, Note, GD&T e Didascalie foro, quindi SOLIDWORKS Inspection aggiunge le bollature alle informazioni PMI. Gli ispettori della qualità possono fare riferimento al foglio di calcolo dell'ispezione ispettori e al modello 3D per capire quali caratteristiche devono essere controllate.

È possibile utilizzare la modalità di estrazione Automatica o Manuale.
Le caratteristiche di ispezione sono elencate nell'Albero caratteristiche. È possibile modificare le proprietà di una caratteristica per includere altre informazioni come Operazione, Classificazione e Metodo di ispezione. Inoltre, è possibile riordinarle.



Quando il progetto è completo, è possibile generare:
  • rapporto Microsoft® Excel
  • PDF 2D
  • PDF 3D (se è disponibile SOLIDWORKS MBD)
  • file eDrawings