Nel PropertyManager di Rettangolo di delimitazione, è possibile orientare un rettangolo di delimitazione selezionando una faccia planare del modello o un piano di riferimento. Quando la parte viene aggiornata, il rettangolo di delimitazione viene automaticamente ridimensionato.
È possibile includere superfici e corpi nascosti nel rettangolo di delimitazione. Inoltre, è possibile nascondere, visualizzare, sospendere e annullare la sospensione di un rettangolo di delimitazione tramite un menu contestuale.
Nella scheda Specifica di configurazione della finestra Riepilogo informazioni, sono disponibili quattro proprietà del rettangolo di delimitazione. Le quote in queste proprietà possono essere utili per determinare lo spazio necessario per la spedizione e l'imballaggio di un prodotto. È possibile fare riferimento a queste proprietà nelle distinte materiali e in altre tabelle.
Il calcolo di un rettangolo di delimitazione per una parte con numerose facce può richiedere molto tempo. Se una parte comporta più facce, il rettangolo di delimitazione deve essere creato al termine della modellazione della parte stessa.
Precedentemente, era possibile creare solo un rettangolo di delimitazione per un elemento di distinta di taglio in saldature.
Per creare un rettangolo di delimitazione e visualizzarne le proprietà: