È possibile eseguire un'analisi Simulation in remoto di uno studio statico o non lineare su un altro computer collegato al dominio della rete locale. Scaricando una simulazione, è possibile continuare a lavorare con SOLIDWORKS sul computer coordinatore che esegue operazioni parallele.
SOLIDWORKS 2021 è l'ultima versione a supportare la funzionalità di Simulazione scaricata nel prodotto SOLIDWORKS Simulation.
Per eseguire un'analisi Simulation in remoto, è necessario avere una licenza SOLIDWORKS Simulation Premium con attiva una sottoscrizione ai servizi di abbonamento SOLIDWORKS.
L'analisi Simulation in remoto distribuisce la parte di soluzione dell'equazione del processo di simulazione su un computer worker agent collegato allo stesso dominio di rete.
Per eseguire un'analisi Simulation in remoto di uno studio statico o non lineare, è necessario:
- Un computer che esegue SOLIDWORKS Simulation Premium e che funga da coordinatore.
- Un computer con SOLIDWORKS Simulation Worker Agent installato e attivo che funga da worker agent.
- Una connessione di rete tra il coordinatore e il worker agent.
Si crea uno studio di simulazione statico o non lineare sul coordinatore. L'operazione di soluzione delle equazioni di simulazione viene eseguita sul worker agent. La rilevazione del contatto durante l'analisi viene effettuata su entrambi i computer worker agent e coordinatore.
Mentre il worker agent elabora la simulazione, è possibile continuare a lavorare con SOLIDWORKS sul computer coordinatore. I risultati della simulazione vengono visualizzati e post-elaborati sul computer coordinatore.
Solo il computer coordinatore richiede una licenza di SOLIDWORKS e SOLIDWORKS Simulation Premium.