Ripetizioni dei componenti

In un assieme è possibile creare in diversi modi una ripetizione dei componenti.

  • Si può creare una ripetizione di componenti circolare o lineare locale.
  • È possibile utilizzare un componente, insieme a una funzione, per guidare una ripetizione guidata da una ripetizione. Il componente può trovarsi nello stesso assieme o all'interno di un sottoassieme. Il componente può anche essere guidato da una ripetizione a livello di assieme come una serie Lineare, Circolare o Creazione guidata fori oppure da una ripetizione guidata dalla funzione.
  • È anche possibile creare ripetizioni guidate dalla curva e dallo schizzo per i componenti.
Per alternare la visibilità o lo stato di sospensione di tutti i componenti nella ripetizione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione di ripetizione nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Nascondi componenti, Mostra componenti, Sospendi, Riattiva o Isola i componenti.

La ripetizione di un componente può essere sciolta per rendere i singoli componenti indipendenti. Un vantaggio è che i componenti possono essere spostati e ruotati individualmente. Uno svantaggio è che non si può nascondere e sospendere tutti i componenti nella ripetizione perchè la funzione di ripetizione non esiste più.