Eliminazione dei dati di configurazione

Per ridurre le dimensioni dei file e i tempi necessari per il salvataggio, è possibile eliminare i dati di configurazione memorizzati nella cache per le configurazioni inattive.

Eliminazione manuale dei dati

È possibile eliminare manualmente i dati delle configurazioni non attive.

Nella parte superiore dell'albero di disegno di ConfigurationManager o FeatureManager, fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del modello, selezionare Contrassegno ricostruzione/salvataggio e fare clic su Rimuovi contrassegno ed elimina dati per tutte le configurazioni.
  1. Per eliminare i set di dati, fare clic su Contrassegno di ricostruzione al salvataggio e selezionare Rimuovi contrassegno ed elimina dati per tutte le configurazioni.
    Il contrassegno salvataggio/ricostruzione viene rimosso da tutte le configurazioni, compresa quella attiva. I dati vengono eliminati da tutte le configurazioni eccetto quella attiva.
  2. Per eliminare gli elenchi di visualizzazione, fare clic su Contrassegno dati di visualizzazione e quindi fare clic su Rimuovi contrassegno ed elimina dati per tutte le configurazioni.
    Il Contrassegno dati di visualizzazione viene rimosso da tutte le configurazioni, inclusa la configurazione attiva. I dati vengono eliminati da tutte le configurazioni eccetto quella attiva.

Il contrassegno salvataggio/ricostruzione viene rimosso da tutte le configurazioni, compresa quella attiva. I dati vengono eliminati da tutte le configurazioni eccetto quella attiva.

Eliminazione automatica dei dati

È possibile impostare un'opzione del sistema per l'eliminazione automatica dei dati ogni volta che si salva il documento.

Fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Prestazione e selezionare Elimina dati di configurazione dalla cache.
Ogni volta che si salva il documento:
  • Se l'opzione di eliminazione è selezionata:
    • I dati vengono eliminati per tutte le configurazioni inattive contrassegnate con cfgmgr_checkmark_gray.gif o cfgmgr_dash_gray.gif.
    • I dati vengono salvati solo per la configurazione attiva (cfgmgr_checkmark_green.gif o cfgmgr_save_disk_blue.gif) e le configurazioni inattive contrassegnate come cfgmgr_save_disk_gray.gif.
  • Se l'opzione di eliminazione non è selezionata:
    • I dati vengono ricostruiti e salvati per tutte le configurazioni contrassegnate con cfgmgr_green_checkmark.png, cfgmgr_checkmark_gray.gif, cfgmgr_save_disk_blue.gif o cfgmgr_save_disk_gray.gif.
    • I dati vengono eliminati per tutte le configurazioni contrassegnate con cfgmgr_dash_gray.gif.