Scheda Librerie di file

Nella scheda Librerie di file della tavolozza è possibile importare e gestire file nelle librerie locali.



Strumenti di navigazione

Nella parte superiore della scheda Librerie di file utilizzare l'elenco delle librerie per selezionare l'elemento da visualizzare.

Se si è connessi, a destra dell'elenco di librerie è possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Fare clic su per visualizzare la libreria locale nella cartella SOLIDWORKS Visualize Content del disco rigido.
  • Fare clic su per visualizzare le librerie cloud nei server SOLIDWORKS Visualize.

Le librerie locali e cloud utilizzano gli stessi nomi per impostazione predefinita, ma sono distinte. Copiando elementi dalle librerie cloud nella libreria locale, sarà possibile aggiungerli alla raccolta locale. Per impedire la copia dello stesso elemento più di una volta, gli elementi nella libreria cloud di cui si dispone già di una copia sono contrassegnati con un segno di spunta rosso.

Al di sotto dell'elenco delle librerie sono disponibili i seguenti controlli di navigazione:

Directory principale
Modifica visualizzazione
Cerca

Nella libreria locale o cloud è possibile restringere l'elenco dei file visualizzati digitando tutto o parte di un nome file nella casella di ricerca.

Un elenco di elementi in una libreria occupa lo spazio inferiore della scheda Librerie di file o appare a destra se si espande la dimensione della tavolozza.

Per cambiare le cartelle predefinite per le librerie locali, procedere in uno dei modi seguenti:

  • Modificare i percorsi nella scheda Generale della finestra di dialogo Opzioni.
  • Trascinare una nuova cartella da Esplora risorse in una libreria nella scheda Librerie di file della tavolozza (una libreria alla volta).

La Libreria Cloud consente di selezionare rapidamente una o più risorse da scaricare senza interrompere il flusso di lavoro.

  • Posizionare il cursore del mouse sulla miniatura del contenuto di una risorsa che non è stata scaricata per un download facile e veloce.
  • Annullare un download in un qualsiasi momento.
  • Premere il tasto CTRL e selezionare più risorse per scaricarle tutte insieme.
  • Questo download è ora un processo separato ed è quindi possibile continuare a utilizzare SOLIDWORKS Visualize mentre vengono scaricate le risorse.

Libreria videocamere

La libreria di videocamere contiene videocamere nella cartella SOLIDWORKS Visualize Content\Cameras. Ogni videocamera è dotata di una miniatura di anteprima.

Per caricare una videocamera della libreria in un progetto, trascinarla nella vista 3D. Una volta caricata, la videocamera viene salvata con il progetto (nell'elenco delle videocamere nella scheda Telecamere della tavolozza) e risulta indipendente dalla libreria.

Libreria di ambienti

La libreria di ambienti contiene immagini High Dynamic Range (HDR) nella cartella SOLIDWORKS Visualize Content\Environments.

Per applicare un'immagine all'ambiente della scenografia, trascinare un file di immagine HDR dalla libreria di ambienti nella vista 3D. Una volta applicata, l'immagine HDR viene salvata con il progetto (nell'elenco delle immagini HDR nella scheda Scene della tavolozza) e risulta indipendente dalla libreria.

Facendo doppio clic su un ambiente, l'ambiente applicato del progetto sarà sostituito con il nuovo ambiente selezionato, mantenendo invariate le impostazioni HDRI. Ad esempio, immaginiamo che a Chrome Studio siano assegnate una Luminosità 3 e una Rotazione 180. Se si localizza Warehouse.hdr in Librerie file > Ambienti e si fa doppio clic sull'ambiente, Warehouse sostituisce Chrome Studio nel progetto e mantiene le impostazioni applicate: Luminosità 3 e Rotazione 180.

Libreria immagini

La libreria di immagini contiene immagini nella cartella SOLIDWORKS Visualize Content\Images. Nella libreria di immagini vengono salvati istantanee e rendering di SOLIDWORKS Visualize.

Fare doppio clic su un'immagine nella relativa libreria per visualizzare un ingrandimento dell'immagine nella vista.

Libreria degli aspetti

La libreria di aspetti contiene i file di aspetto nella cartella SOLIDWORKS Visualize Content\Appearances.

Per applicare un aspetto a una parte su un modello, trascinare un aspetto dalla relativa libreria nella parte all'interno della vista 3D. Una volta applicato, l'aspetto viene salvato con il progetto (nell'elenco degli aspetti nella scheda Aspetti della tavolozza) e risulta indipendente dalla libreria.

Libreria di modelli

La libreria Modelli contiene i file di modello nella cartella SOLIDWORKS Visualize Contenuto\Modelli.

Per importare un modello nella scenografia, trascinare un file di modello dalla libreria Modelli nella vista 3D. Una volta aggiunto, il modello viene salvato con il progetto (nell'elenco dei modelli nella scheda Modelli della tavolozza) e risulta indipendente dalla libreria Modelli.

Libreria di sfondi

La libreria di sfondi contiene tutte le immagini di piastre posteriori nella cartella SOLIDWORKS Visualize Content\Plates.

Per applicare un'immagine alla piastra posteriore di un progetto, trascinare un'immagine dalla libreria di sfondi nella vista 3D. Una volta applicata, l'immagine viene salvata con il progetto (nell'elenco di immagini nella scheda Scene della tavolozza) e risulta indipendente dalla libreria.

Libreria progetti

La libreria di progetti contiene i file di progetto nella cartella SOLIDWORKS Visualize Content\Projects.

Per caricare un progetto in SOLIDWORKS Visualize, trascinare un file di progetto dalla libreria nella vista 3D.

Libreria trame

La libreria di trame contiene le immagini nella cartella SOLIDWORKS Visualize Content\Textures.

Queste immagini sono destinate all'uso come trame negli aspetti.