I dati relativi alle viste esplose possono essere visualizzati nei documenti di assieme dell'applicazione CAD aperti in eDrawings.
Per i file di assieme SOLIDWORKS, quando i file del disegno eDrawings vengono pubblicati (.easm) e contengono informazioni relative alla vista esplosa, queste informazioni vengono salvate automaticamente con il file eDrawings. Se vengono salvate più configurazioni con i dati relativi alle viste esplose, le informazioni sulle viste esplose vengono anch'esse salvate per ogni configurazione. È possibile anche avere più viste esplose per una configurazione.
È possibile visualizzare i passaggi di rotazione esplosi salvati nei file di assieme creati con SOLIDWORKS 2014 o versione successiva. Inoltre, è possibile visualizzare i passaggi esplosi che ruotano un componente con o senza la traslazione lineare nel software eDrawings.
È possibile utilizzare il riquadro Viste esplose per passare dagli stati esplosi a quelli compressi. Quando un modello viene esploso, si possono utilizzare tutti gli strumenti di eDrawings Professional come ad esempio Sposta, Misura e Sezione, così come gli strumenti di animazione eDrawings, zoom, rotazione e traslazione.
Non è possibile creare una vista esplosa o modificare la definizione di una vista esplosa in eDrawings.

Le esplosioni radiali sono disponibili solo per assiemi eDrawings (.easm).
Per visualizzare le viste esplose: