Proprietà elenco combinato

Utilizzare il riquadro Proprietà elenco combinato per aggiungere un controllo casella di modifica che consente all'utente di selezionare uno dei valori predefiniti da un elenco sempre visibile.

Per visualizzare il riquadro delle proprietà:

nell'Editor scheda fare clic su Casella combinata semplice nella barra degli strumenti Controlli e fare clic nella scheda per inserire la casella combinata.

Elementi (solo SOLIDWORKS PDM Professional)

Selezionare gli elementi da visualizzare nell'elenco. I valori possono essere richiamati da elenchi predefiniti, da altri centralizzati o contenenti elementi statici.

Valore speciale Selezionare un elenco predefinito con il quale popolare l'elenco del controllo.
Elenco utenti (xx)

Elenca tutti gli utenti del vault, di cui mostra nome di accesso, iniziali, nome completo o dati utente come memorizzati nella scheda di profilo utente.

Elenco gruppi

Elenca tutti i gruppi del vault.

Elenco stati

Elenca tutti gli stati del flusso di lavoro.

Elenco flusso di lavoro

Elenca tutti i flussi di lavoro del vault.

Standard/Unità/Lingua

Elenchi predefiniti che mostrano i valori provenienti dal file locale StdVal_xx.Lan. Aggiornare il file su tutti i client per aggiungere altri valori.

XXX - Elenco schede centralizzato.

Vedere Elenchi di schede centrali (solo per SOLIDWORKS PDM Professional).

Testo libero Immettere gli elementi, uno per riga, da visualizzare nel controllo elenco combinato.
Controllato dalla variabile Nella scheda dati, i valori di elenco disponibili dipendono dal valore selezionato in un altro elenco o in un'altra casella di modifica.

Vedere Creazione di elenchi di schede a controllo dinamico.

Dettagli Mostra la finestra di dialogo Controllato dalla variabile, nella quale è possibile associare i valori di questo controllo ai valori di un altro controllo.

Valore

Nome della variabile Selezionare la variabile di scheda dati in cui memorizzare il valore selezionato dall'elenco combinato.
Variabili Fare clic per aprire la finestra di dialogo Modifica variabili e creare una nuova variabile, oppure controllare le proprietà di una variabile esistente.

Flag

Sola lettura Rende l'elenco combinato di sola lettura, impedendo quindi all'utente di immettere valori.
Mostra in Esplora risorse La variabile e il valore memorizzato dell'elenco combinato sono visualizzati nella scheda Anteprima del client.
Aggiorna tutte le configurazioni Tutte le schede di configurazione di una scheda dati file vengono aggiornate dal valore immesso in questo elenco combinato.

Valore predefinito

Selezionare un'opzione per immettere automaticamente un valore predefinito nell'elenco quando si creano nuovi file. Vedere Assegnazione di valori predefiniti.

Specifica valore Selezionare il valore di elenco da utilizzare come valore predefinito.
Nel caso di elenchi di utenti e gruppi, è anche possibile selezionare l'utente o il gruppo attualmente connesso.
Variabile scheda dati cartella Selezionare una variabile di scheda dati cartella il cui valore sarà utilizzato come predefinito.

Ad esempio, se si seleziona la variabile di scheda dati cartella Cliente e la scheda dati cartella ha il valore IBM, quando si aggiunge un file in tale cartella, l'elenco si completerà automaticamente con il valore predefinito IBM.

Variabile scheda dati del file (solo SOLIDWORKS PDM Professional) (Solo per schede elementi). Selezionare una variabile di scheda dati file il cui valore sarà utilizzato come predefinito.

Ad esempio, se si seleziona la variabile di scheda dati file Cliente e un file ha il valore IBM, quando si crea un elemento dal file, l'elenco si completerà con il valore predefinito IBM.

Quando si creano gli elementi per le configurazioni, i valori derivano dalla configurazione referenziata, o se vuota, le proprietà personalizzate (@ tab). Quindi, per far sì che i valori di scheda elementi corrispondano esattamente ai valori di configurazione, assicurarsi che tutte le variabili di configurazione mappate abbiano valori definendo queste proprietà secondo le esigenze. In modo alternativo, non usare le proprietà personalizzate.

Quando si creano gli elementi dai file CAD (non le configurazioni specifiche), i valori derivano dalle proprietà personalizzate.

Valore predefinito prioritario Sovrascrive il valore della variabile esistente con quello predefinito quando l'utente copia o aggiunge file.
Configurazioni escluse Le configurazioni dalle quali escludere i valori di default.

L'esclusione avviene quando i file vengono aggiunti al vault o quando l'aggiunta di una nuova configurazione genera valori di default.

Digitare un nome di configurazione per riga.

È possibile utilizzare il carattere jolly *. Per esempio *magnet* esclude tutte le configurazioni con "magnet" nel nome della configurazione.

Le configurazioni non sono esclude se gli utenti generano i valori manualmente.