Operazioni

La funzionalità Operazioni nello strumento Amministrazione consente di configurare, eseguire e monitorare le operazioni frequenti eseguite sui file di SOLIDWORKS PDM.

Le operazioni sono definite da aggiunte create mediante le API di SOLIDWORKS PDM.

SOLIDWORKS PDM fornisce:

  • L'aggiunta SOLIDWORKS Task, che consente l'uso di operazioni Converti, Design Checker e Stampaper l'uso con i file SOLIDWORKS
  • Un'API con cui i programmatori possono scrivere nuove aggiunte per operazioni personalizzate

Tutte le operazioni utilizzano questa struttura, che prevede molti modi diversi per eseguire le operazioni: su richiesta, in base a un programma o attivate da un flusso di lavoro SOLIDWORKS PDM. È possibile configurare le operazioni per l'esecuzione su un computer specifico o distribuirle su più computer client e server dedicati.

Nell'illustrazione seguente:

  • L'elenco operazioni rappresenta le operazioni in attesa di esecuzione.
  • I Task Host sono i computer configurati per eseguire le operazioni.

    Un host di operazioni può essere un computer client SOLIDWORKS PDM utilizzato per il lavoro quotidiano o per workstation o server dedicato.