Finestra di dialogo Colonna personalizzabile

I componenti possono essere ordinati usando proprietà personalizzate e specifiche di configurazione definite nei file del componente. Si possono creare equazioni che coinvolgono queste proprietà ed usare i risultati per ordinare i componenti.

Per accedere alla finestra di dialogo Colonna personalizzata:

Nella scheda Visualizzazione assieme, fare clic sulla freccia a destra delle intestazioni di colonna e fare clic su Altro.

Proprietà Specifica la proprietà del componente da elencare nel pannello di visualizzazione dell'assieme. Proprietà disponibili:

SW-Costo calcolato

Indica il costo del componente, calcolato dallo strumento Costing.

SW-Densità

Indica la densità del componente, calcolata in base alle proprietà del materiale.

SW-Massa

Indica la massa del componente, calcolata in base alla geometria del modello e alle proprietà del materiale.

SW-Materiale

Indica il materiale del componente, assegnato alla parte dalla finestra di dialogo Materiali o dall'elenco delle preferenze.

SW-Tempo di apertura

Indica quali componenti impiegano più tempo ad aprirsi. Si potrebbero quindi semplificare o rimuovere questi componenti per ridurre il tempo necessario per l'apertura dell'assieme.

SW-Tempo di ricostruzione

Indica il tempo di ricostruzione del componente.

SW-AreaSuperficie

Indica l'area della superficie del componente, calcolata in base alla geometria del modello.

SW-Volume

Indica il volume del componente, calcolato in base alla geometria del modello.

Convertito alla versione corrente

Indica se il componente è stato salvato o meno nella versione corrente di SOLIDWORKS.

Escluso dalla Distinta materiali

(Specifico dell'istanza.) Indica se il componente è impostato o meno su Escludi dalla distinta materiali nella finestra di dialogo Proprietà del componente.

Riferimento esterno

Indica se il componente dipende o meno da un altro modello per la sua soluzione.

Assieme flessibile

(Specifico dell'istanza.) Indica se il componente è impostato o meno su Flessibile nella finestra di dialogo Proprietà del componente.

Totalmente accoppiato

(Specifico dell'istanza.) Indica se la posizione di un componente è o non è totalmente vincolata.

Grafica-Triangoli

Indica il numero di triangoli di tessellatura utilizzato per visualizzare un componente. Per un determinato componente, se si aumenta l'impostazione relativa alla qualità dell'immagine, il numero dei triangoli aumenta e le prestazioni rallentano. Se le prestazioni grafiche per un assieme di grandi dimensioni sono lente, è possibile ordinare i componenti in base alla proprietà Grafica-Triangoli. Provare quindi a nascondere i componenti con un numero di triangoli elevato.

Quantità

Indica il numero di istanze del componente nell'assieme.

Le proprietà personalizzate e specifiche di configurazione definite nei file del componente sono anche disponibili. Se SOLIDWORKS Sustainability è installato, sono disponibili anche le relative proprietà.
Le proprietà specifiche per istanza, come Totalmente accoppiato, possono avere valori diversi per le varie istanze del componente. Le proprietà che non sono specifiche per istanza, come SW-Massa, hanno lo stesso valore per tutte le istanze del componente.
Intestazione di colonna Imposta il nome che appare nella parte alta della colonna. Digitare un nome o usare il valore di default che appare per la proprietà scelta.
Usa Formula Attiva il campo dell'equazione.
Imposta l'equazione che calcola i valori elencati nel pannello di Visualizzazione dell'assieme. Per creare un'equazione, selezionare gli elementi numerici da Proprietà e digitare gli operatori e i numeri. Operatori disponibili:

addizione

sottrazione

moltiplicazione

divisione

esponenzialità

Equazioni di esempio:

"SW-Volume"*"Quantità"

("SW-AreaSuperficie"/144)*"Quantità"