- Creazione di un assieme da una parte
- Aggiunta di componenti ad un assieme
Quando si inserisce un componente (una parte singola o un sottoassieme) in un assieme, il file del componente viene collegato a quello dell'assieme. Il componente apparirà nell'assieme, tuttavia i dati ad esso relativi resteranno nel file del componente di origine. Eventuali modifiche apportate al file del componente saranno riflesse nell'assieme.
- Modifica dei componenti di assieme
Da un assieme è possibile aprire un componente in una finestra separata per apportare modifiche. Quando si torna alla finestra dell'assieme, è possibile ricostruire l'assieme per incorporare le modifiche.
- Eliminazione dei componenti da un assieme
- Selezione dei componenti
In aggiunta al metodo di default per la selezione (clic su un'entità nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager), esistono altri strumenti con i quali selezionare i componenti in un assieme.
- Finestra Anteprima componente
È possibile visualizzare i componenti multipli nella finestra Anteprima componente. È possibile utilizzare Sincronizza per sincronizzare la finestra Anteprima componente con la finestra dell'assieme. È possibile modificare lo stile di visualizzazione dei componenti selezionati per la finestra dell'assieme.
- Posizionamento dei componenti in un assieme
Una volta collocato un componente in un assieme, è possibile spostarlo, ruotarlo o fissarlo in posizione. È utile per il posizionamento approssimativo dei componenti dell'assieme. È quindi possibile posizionare i componenti con precisione utilizzando i rapporti di accoppiamento.
- Spostamento e rotazione dei componenti
Dal PropertyManager Sposta/ruota il componente, è possibile spostare e ruotare i componenti, aggiungere SmartMates, rilevare collisioni e giochi dinamici e visualizzare in modo realistico il movimento dei componenti di un assieme.
- Ripetizioni dei componenti
In un assieme è possibile creare in diversi modi una ripetizione dei componenti.
- Specchiatura dei componenti
In un assieme, è possibile aggiungere componenti specchiando i componenti esistenti (parti o sottoassiemi). I nuovi componenti possono essere una copia o una versione a mano opposta del componente testa di serie.
- Proprietà del componente
- Ridenominazione di componenti
È possibile modificare il nome file di un componente direttamente dall'albero di disegno FeatureManager. È inoltre possibile specificare un nome componente alternativo senza cambiare il nome del file.