Formato originale DXF/DWG

È possibile importare (in sola visualizzazione) interi fogli DWG, nel formato originale, nei fogli di disegno di SOLIDWORKS, che consentono la visualizzazione diretta e la stampa delle entità originali DWG dai documenti di disegno di SOLIDWORKS. Questi fogli possono essere visualizzati, traslati, stampati e ingranditi o rimpiccioliti. Sono disponibili solo i controlli correlati alla vista.

La funzionalità del formato originale migliora la prestazione di importazione e visualizzazione. Nel caso di uno schema elettrico di grandi dimensioni da includere come riferimento in un documento di disegno di SOLIDWORKS, il formato originale elimina la necessità di convertire le entità dello schema elettrico. Quando si stampa il disegno di SOLIDWORKS, il documento stampato include tutti gli elementi del foglio in formato originale.

Quando si apre un documento di disegno SOLIDWORKS che contiene dati DWG in formato originale, viene visualizzato il PropertyManager DXF/DWG e nella barra del titolo di SOLIDWORKS viene visualizzato (DXF/DWG originale).

Importazione di un file DWG nel formato originale

Per importare un file DWG nel formato originale:

  1. aprire un file DWG.
  2. nella finestra di dialogo Importazione DXF/DWG.
    1. Selezionare Incorporazione come foglio nel formato DXF/DWG originale.
    2. Per mantenere un collegamento al file di origine, selezionare Lega al file originale.
  3. Fare clic su Avanti per specificare le opzioni sullo schermo Mappatura del livello di disegno o fare clic su Fine per importare il disegno.
  4. Scegliendo Avanti, fare nuovamente clic su Avanti per specificare le opzioni sullo schermo Impostazioni del documento o su Fine per importare il disegno.
  5. Impostare i valori nel PropertyManager per gestire i riferimenti del collegamento. Usare il PropertyManager per attivare e gestire il riferimento esterno tra il foglio in formato originale e il suo file DWG di provenienza.
  6. Fare clic su .