Panoramica degli Smart Fasteners

Gli Smart Fasteners aggiungono automaticamente i fissaggi all'assieme se esiste un foro, una serie di fori o una ripetizione di fori dimensionata per accettare hardware standard. Viene utilizzata la libreria di fissaggi Toolbox, che include una vasta gamma di componenti hardware conformi agli standard ANSI in pollici, metrico e altri standard. Gli Smart Fasteners vengono aggiunti in base alle opzioni File nella finestra di dialogo Impostazioni dell'utente - Toolbox di SOLIDWORKS. È possibile aggiungere fissaggi ad un assieme come configurazione o copia di una parte esistente. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di Toolbox, vedere Configurazione di Toolbox.

Assieme con vari tipi di fori Assieme con Smart Fasteners

Per utilizzare gli Smart Fasteners, è necessario abilitare SOLIDWORKS Toolbox Library:

  1. Fare clic su Strumenti > Aggiunte.
  2. Selezionare il SOLIDWORKS Toolbox Library.
  3. Fare clic su OK.

Fori per Smart Fasteners

Gli Smart Fasteners possono aggiungere fissaggi alle funzioni di foratura supportate negli assiemi. I fori possono essere funzioni di parte o di assieme. Si possono aggiungere i fissaggi a fori o a ripetizioni specifiche, a facce e componenti o a tutti i fori supportati disponibili.

L'opzione Smart Fasteners si basa sulla funzione. I fissaggi sono posizionati nei fori di tipo Creazione guidata fori, fori semplici e funzioni di taglio cilindriche. L'opzione Smart Fasteners non riconosce i fori in corpi derivati o importati. Ad esempio, si estrude lo schizzo di un rettangolo con all'interno un cerchio come funzione base. L'opzione Smart Fasteners non riconosce l'interno dell'estrusione come un foro, in quanto il cilindro non è una funzione separata. Per ulteriori informazioni sul riconoscimento dei fori, vedere Tipi di fori non supportati.

Fissaggi

I fori della Creazione guidata vengono fermati con bulloni o viti corrispondenti. Per gli altri tipi di fori, è possibile configurare gli Smart Fasteners per aggiungere qualsiasi tipo di bullone o vite come default. I fissaggi vengono automaticamente accoppiati con i fori con accoppiamenti concentrici e coincidenti.

Pile hardware

Gli Smart Fasteners possono aggiungere dadi e rosette ai propri fissaggi. I dadi e le rosette sono automaticamente accoppiati al fissaggio con un accoppiamento concentrico e alla superficie fissante con un accoppiamento coincidente.

Configurazioni

I fissaggi aggiunti sono parti totalmente parametrizzate. Ogni Smart Fastener viene visualizzato nel FeatureManager e può essere espanso per visualizzare le funzioni individuali. Gli Smart Fasteners aggiunti alle ripetizioni di foratura usano una ripetizione di fissaggi derivata dalla ripetizione di foratura. I fissaggi sono uguali in tipo e dimensione ma è possibile usare configurazioni di fissaggi diverse nella ripetizione. Per esempio alcuni bulloni possono essere più lunghi rispetto ad altri.

Modifica

I fissaggi possono essere cambiati con il comando Modifica Smart Fasteners. Non è consigliato modificare i parametri individuali di una parte Toolbox usando Modifica schizzo o Modifica funzione. Queste funzioni non aggiornano il database Toolbox.