Importazione di documenti

Per importare un file da un'altra applicazione:

  1. Fare clic su Apri o su File > Apri.
  2. Nella finestra di dialogo, selezionare un formato per Tipo di file (per esempio, DWG (*.dwg), IGES (*.igs, *.iges), STL (*.stl), e così via).
  3. Per i tipi di file con le opzioni di importazione, fare clic su Opzioni. Nella scheda Opzioni d'importazione, specificare le opzioni e fare clic su OK.
  4. Individuare il file desiderato e fare clic su Apri.
    Il file selezionato si apre.
    • Se si importa un file .dxf o .dwg, apparirà la finestra di dialogo Importazione guidata DXF/DWG.
      Si può scegliere di importare il file in un foglio nel formato originale (sola visualizzazione) oltre all'importazione in un documento di parte o disegno.
    • Se il file contiene superfici, vengono importate come segue:
      • Se sono presenti superfici vuote, queste saranno importate ed aggiunte all'albero di disegno FeatureManager come funzioni di superficie.
      • Se il tentativo di unire le superfici in un solido riesce, il solido apparirà in un nuovo file di parte come funzione di base (con il nome Importato1). È consentito aggiungere funzioni quali estrusioni, tagli, ecc. a questa funzione di base, ma non modificarla.
      • Se il programma rileva che le superfici rappresentano più volumi chiusi, verrà creata una parte per ciascun volume chiuso. Verrà inoltre creato un file di assieme con le parti importate posizionate in relazione all'origine dell'assieme a seconda di come sono definite le superfici nel file. Per i file ACIS, se il file ACIS importato consiste di sole superfici, saranno create solo le superfici anche se rappresentano multipli volumi chiusi, a prescindere dalle opzioni di importazione scelte. Se il file ACIS consiste di dati circa più corpi solidi, saranno create parti e superfici a seconda delle opzioni di importazione scelte.
      • Se il tentativo di unire le superfici non riesce, le superfici verranno raggruppate in una o più funzioni di superficie (denominate Superficie1, 2, ...) in un nuovo file di parte.