È possibile bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni ai componenti o alle funzioni create nel contesto di un assieme ed i riferimenti esterni di vario tipo alle parti derivate.
Quando si bloccano i riferimenti esterni di un componente, quelli esistenti non si aggiornano e non è possibile aggiungere nuovi riferimenti al componente.
Dopo avere sbloccato i riferimenti esterni, è possibile aggiungere riferimenti o modificare quelli esistenti.
Quando si interrompono i riferimenti esterni, i riferimenti esterni esistenti non si aggiornano e non possono essere ripristinati. È possibile aggiungere riferimenti al componente. È possibile sostituire delle relazioni di schizzo interrotte con altre che non fanno riferimento all'assieme.
È possibile selezionare l'assieme di livello superiore o un sottoassieme ed elencare tutti i componenti all'interno della sua gerarchia che contengono dei riferimenti esterni. I riferimenti individuali non sono elencati. È possibile bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni per tutti i componenti elencati o per i componenti selezionati.
È possibile selezionare un elemento singolo ed elencare i suoi riferimenti esterni. È possibile bloccare, sbloccare o interrompere tutti i riferimenti allo stesso tempo.
È possibile interrompere, sbloccare o bloccare i riferimenti esterni mediante la visualizzazione riferimenti dinamici nell'albero di disegno FeatureManager. Vedere Visualizzazione delle relazioni delle funzioni.
Per bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni nella finestra di dialogo Riferimenti esterni: