Blocco e interruzione dei riferimenti esterni

È possibile bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni ai componenti o alle funzioni create nel contesto di un assieme ed i riferimenti esterni di vario tipo alle parti derivate.

Quando si bloccano i riferimenti esterni di un componente, quelli esistenti non si aggiornano e non è possibile aggiungere nuovi riferimenti al componente.

Dopo avere sbloccato i riferimenti esterni, è possibile aggiungere riferimenti o modificare quelli esistenti.

Quando si interrompono i riferimenti esterni, i riferimenti esterni esistenti non si aggiornano e non possono essere ripristinati. È possibile aggiungere riferimenti al componente. È possibile sostituire delle relazioni di schizzo interrotte con altre che non fanno riferimento all'assieme.

È possibile selezionare l'assieme di livello superiore o un sottoassieme ed elencare tutti i componenti all'interno della sua gerarchia che contengono dei riferimenti esterni. I riferimenti individuali non sono elencati. È possibile bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni per tutti i componenti elencati o per i componenti selezionati.

È possibile selezionare un elemento singolo ed elencare i suoi riferimenti esterni. È possibile bloccare, sbloccare o interrompere tutti i riferimenti allo stesso tempo.

È possibile interrompere, sbloccare o bloccare i riferimenti esterni mediante la visualizzazione riferimenti dinamici nell'albero di disegno FeatureManager. Vedere Visualizzazione delle relazioni delle funzioni.

Per bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni nella finestra di dialogo Riferimenti esterni:

  1. Nel FeatureManager:
    • Per un elemento singolo, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione, sul componente, sul corpo o sulla parte.
    • Per tutti gli elementi all'interno della gerarchia di un sottoassieme, fare clic con il pulsante destro del mouse sul sottoassieme.
    • Per tutti gli elementi all'interno della gerarchia dell'assieme, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'assieme nella parte superiore dell'albero.
  2. Fare clic su Riferimenti esterni.
    Visualizzare le informazioni e specificare le opzioni nella finestra Riferimenti esterni.
    Questo strumento è disponibile solo per gli elementi che possiedono riferimenti esterni.
  3. Per modificare i riferimenti esterni, selezionare i riferimenti esterni e fare clic su Scomponi selezione, Blocca selezione o Sblocca selezione.

    Viene visualizzata una finestra di dialogo che elenca i riferimenti esterni selezionati.

  4. Fare clic su OK.
Selezionare questa opzione per non creare riferimenti esterni quando si progetta nel contesto di un assieme. Vedere Controllo della creazione dei riferimenti esterni.