Menu Progetto

Il menu Progetto fornisce le seguenti opzioni.

Modelli

Nuovo modello Crea la forma geometrica standard scelta (ad esempio, sfera, cubo o cilindro).
Nuovo piano di sezione Crea un piano che taglia un modello per creare una vista in sezione che mostra i dettagli interni non visibili dall'esterno.
Importa modello Consente di individuare e aprire un modello 3D da importare nel progetto. Per i dettagli, vedere Importazione dei modelli.
Mostra tutto Mostra tutti i modelli e le parti nascosti.
Seleziona parti da dividere Consente di selezionare le parti da dividere.

Aspetti

Nuovo aspetto Crea un nuovo aspetto nel progetto e apre la scheda Aspetto nella tavolozza in modo da poter personalizzare l'aspetto.
Nuova decalcomania Consente di accedere a una cartella che contiene le decalcomanie, selezionare un'immagine e applicarla al modello.
Unifica tutti gli elementi identici Elimina gli aspetti duplicati.

Scene

Nuovo ambiente HDR Consente di individuare e aprire un'immagine con elevato range dinamico (HDR) per fornire illuminazione ambientale in una scena.
Nuovo HDR Light Studio Se si è installato HDR Light Studio, questo pulsante avvia il relativo software. Il collegamento in tempo reale tra SOLIDWORKS Visualize e HDR Light Studio consente di utilizzare senza problemi le applicazioni per creare ambienti HDR personalizzati o modificare quelli esistenti.
Nuovo ambiente luce solare Crea un nuovo ambiente che simula la luce solare in un luogo e a un'ora precisi. Disponibile solo in Visualize Professional.
Nuovo fondale Consente di individuare e aprire un'immagine 2D standard per lo sfondo di una scena.
Nuova luce Crea una nuova luce nella scena, in cui è possibile effettuare personalizzazioni. Disponibile solo in Visualize Professional.
Riduci luminosità Riduce la luminosità dell'immagine di ambiente HDR caricata.
Aumenta luminosità Aumenta la luminosità dell'immagine di ambiente HDR caricata.

Videocamere

Nuova telecamera Crea una nuova videocamera nella posizione predefinita e commuta la vista 3D per mostrarla dalla nuova videocamera.
Carica telecamera Carica il file della telecamera esistente (.svcm).
Salva su file Salva la telecamera in un file, in modo da poterla condividere con altri progetti e utenti.
Successiva Nella vista 3D, passa alla visualizzazione della telecamera successiva nell'elenco delle telecamere esistenti.
Precedente Commuta la visualizzazione nella vista 3D alla precedente videocamera nell'elenco delle videocamere esistenti.
Azzera Riposiziona la posizione predefinita della videocamera.
Blocca Impedisce di modificare qualsiasi parametro per la videocamera corrente.

Set di modelli

Nuovo set di modelli Crea un nuovo set di modelli, che può contenere più modelli nella stessa scenografia.
Successivo Visualizza il set di modelli successivo nell'elenco.
Precedente Visualizza il set di modelli precedente nell'elenco.

Elimina tutti oggetti inutilizzati - Pulizia progetto

Visualizza la finestra di dialogo Pulizia progetto per rimuovere oggetti inutilizzati. Questo strumento consente di liberare dati non necessari e ridurre le dimensioni dei file di progetto.

Per usare Pulizia progetto, selezionare una risorsa, ad esempio aspetti, texture o parti, oppure tutte le risorse e fare clic su Analizza per cercare istanze non utilizzate nel progetto. Quindi fare clic su Pulisci per rimuovere questi oggetti e selezionare Salva dopo la pulizia per salvare il progetto pulito.

Disponibile solo in SOLIDWORKS Visualize Professional

Configurazioni Nuova configurazione Crea una nuova configurazione utilizzando la scenografia corrente.
  Avanti Passa la scenografia alla configurazione successiva nell'elenco.
  Precedente Passa la scenografia alla configurazione precedente nell'elenco.
  Azzera Cancella la configurazione corrente e ripristina la configurazione di base o lo stato predefinito della scenografia (prima della creazione di qualsiasi configurazione).