PropertyManager Capacità/Energia termica

Il PropertyManager Capacità/Energia termica elenca la capacità termica o l'energia termica dei calcoli dell'equilibrio termico. Inoltre elenca la capacità termica pulita o l'energia termica che entra o lascia il sistema. L'elenco dell'energia termica è disponibile solo per gli studi termici transitori.

Per visualizzare questo PropertyManager:

Creare uno studio termico di Simulation. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risultati icon_res_fldr.gif e selezionare Elenca capacità/energia termica.

Opzioni

Capacità termica  
Energia termica Disponibile solo per gli studi termici transitori.
Energia termica calcolata come area nella capacità termica - curva del tempo.

Selezione

Unità units.png Seleziona la capacità termica o l'unità di energia termica.
Seleziona Facce, Bordi o Vertici select_edge_faces_vertex.png Seleziona facce, bordi o vertici dei solidi e gli shell per elencare il flusso termico.
Componenti Pulsante part.png Seleziona l'intero assieme o i componenti per elencare il flusso termico.

Passo di soluzione

Disponibile solo per gli studi termici transitori

Fase grafica (inizio) step_number.png Imposta la fase temporale di soluzione per elencare i risultati.
Tempo Mostra la fase temporale in secondi per la fase di soluzione scelta.
Fase grafica (fine) step_number.png Disponibile per i risultati di energia termica tra due fasi di soluzione. Imposta la fase temporale di soluzione finale per elencare i risultati.

Sintesi

Il programma esegue tutti i calcoli di equilibrio termico ed elenca la capacità termica (o l'energia termica) sulle superfici dei corpi. Non prende in considerazione la generazione di calore volumetrico all'interno dei corpi.
Capacità interna, Energia interna   Elenca la capacità termica o l'energia termica che fluisce attraverso le entità selezionate.
Capacità esterna, Energia esterna   Elenca la capacità termica o l'energia termica che fluisce via dalle entità selezionate.
Capacità netta, Energia netta   Elenca la capacità termica netta o l'energia termica netta per le entità scelte e l'intero modello.

Se la capacità termica viene applicata ad una parte con corpi multipli, il software aggiungerà la capacità termica positiva (che fluisce attraverso il corpo) e negativa (che fluisce via dal corpo) per ogni corpo. Il flusso totale di capacità termica interna ed esterna di tutti i corpi è elencato in Modello intero.

Per l'analisi termica dello stato costante, il flusso termico di capacità netta è pari a zero per l'intero modello.

Un'energia termica netta positiva indica un guadagno termico, dove un'energia termica negativa indica una perdita termica.

Grafico di risposta time_curve.png Crea grafici 2D dei risultati di energia termica rispetto al tempo per le entità selezionate e per il modello intero. È possibile creare i grafici dei tempi per l'ingresso di energia termica, l'uscita di energia termica e la capacità termica netta.