Instradamento guidato dei componenti - Sezione Tipi di percorso e componente

È possibile utilizzare la sezione Tipi di percorso e componente per definire il tipo di percorso e componente.

Per visualizzare questa sezione, effettuare una delle seguenti operazioni:
  • Fare clic su Strumenti > Instradamento > Strumenti di instradamento > Routing Library Manager , quindi fare clic su Instradamento guidato dei componenti .
  • Dal menu Start di Windows, fare clic su Tutti i programmi > SOLIDWORKS versione > Strumenti di SOLIDWORKS > SOLIDWORKS versione Routing Library Manager > Instradamento guidato dei componenti .

Tipo di instradamento

Definisce il tipo di instradamento.

Elettrico Crea tipi diversi di componenti, ad esempio connettori di assieme, connettori, cavi a nastro, condotti, passacavi o canaline che possono essere utilizzati per la creazione di sistemi elettrici con fili, cavi e cablaggi.
Altro Crea apparecchiature che non rientrano nei percorsi (ad esempio, serbatoi o pompe) o componenti ibridi che rientrano in più categorie (ad esempio, valvole elettriche).
Condotto Crea diversi tipi di componenti, ad esempio flange, raccordi a T, gomiti, tubi e valvole. Questi componenti vengono utilizzati per la progettazione di sistemi di tubazioni come impianti di trattamento delle acque, impianti di lavorazione chimica e birrifici.
Tubazioni Crea diversi tipi di componenti, ad esempio adattatori, raccordi a T e a croce, tubi e valvole. Questi componenti vengono utilizzati per la progettazione di sistemi di tubazioni come impianti idraulici e unità di raffreddamento.
PERSONALIZZATO Apparecchiatura per creare aria condizionata, altri stili meccanici di conduttura e sottoassiemi di instradamento per pianificare lo spazio.

Tipo di componente

Tipo componente Crea un componente in base al percorso selezionato. È anche possibile definire un sottotipo se il Tipo componente ne possiede uno. Ad esempio, se il Tipo componente è Valvole, è possibile selezionare un sottotipo come Valvola a saracinesca.
Nome tipo percorso Specificare il nome del percorso connesso con il componente definito.
Sezione trasversale Definisce il percorso del componente connesso come Rettangolare o Circolare.
Le opzioni Sezione trasversale e Nome tipo percorso vengono visualizzate solo quando si seleziona Definito dall'utente come tipo di percorso.