Cartelle Accoppiamenti

Quando si crea un assieme, nell'albero di disegno FeatureManager viene creata automaticamente una cartella vuota Accoppiamenti.

Ciascuna relazione di accoppiamento creata viene aggiunta a questa cartella Accoppiamenti e a una cartella Accoppiamento nell'assieme del sottoassieme o del componente. Nella cartella Accoppiamenti , la voce per ciascuna relazione di accoppiamento comprende i nomi dei componenti interessati.
Gli accoppiamenti possono essere rinominati.

Tutti gli accoppiamenti all'interno della cartella Accoppiamenti vengono risolti contemporaneamente, a prescindere dall'ordine in cui appaiono nella cartella.

Si possono effettuare operazioni come Sostituisci entità di accoppiamento su tutti gli accoppiamenti in una cartella Accoppiamenti selezionando la cartella Accoppiamenti nell'albero di disegno FeatureManager. Vedere PropertyManager Entità accoppiate.

Per organizzare gli accoppiamenti, è possibile creare cartelle all'interno della cartella Accoppiamenti o utilizzare Raggruppa accoppiamenti.

Per creare le cartelle, fare clic con il pulsante destro del mouse sugli accoppiamenti e fare clic su Aggiungi alla nuova cartella o trascinare gli accoppiamenti in una cartella esistente. È possibile aggiungere gli accoppiamenti a una nuova cartella mentre si creano gli accoppiamenti selezionando la casella di controllo Aggiungi alla nuova cartella in Opzioni nel PropertyManager Accoppiamento.

Aggiungi alla nuova cartella non è disponibile se si seleziona Per stato o Separa fissaggi in Raggruppa accoppiamenti.

Raggruppamento di accoppiamenti e separazione di fissaggi

È possibile raggruppare gli accoppiamenti per stato e separare i fissaggi all'interno di cartelle.

Per stato consente di raggruppare accoppiamenti con i seguenti stati:
Nome cartella Descrizione
Risolto Accoppiamenti risolti senza errori.
Errori Accoppiamenti con errori di accoppiamento.
Ultra definito Accoppiamenti con avvertimenti ultra definiti.
Sospesa Accoppiamenti sospesi dall'utente.
Sospeso (mancante) Accoppiamenti sospesi che fanno riferimento a componenti mancanti.
Inattivo (fisso) Accoppiamenti inattivi che fanno riferimento a componenti fissi.

Le cartelle di stato vengono visualizzate nella cartella Accoppiamenti .

Separa fissaggi consente di separare accoppiamenti che fanno riferimento a un componente Toolbox in una cartella Fissaggi . La cartella Fissaggi comprende accoppiamenti sospesi che fanno riferimento a un componente Toolbox. Se si modifica un accoppiamento per includere un componente Toolbox, l'accoppiamento viene spostato nella cartella Fissaggi dopo aver salvato le modifiche.

Se si seleziona Per stato e Separa fissaggi, le cartelle Fissaggi sono annidate sotto le cartelle di stato.

Lo stato e le cartelle dei fissaggi si aggiornano automaticamente quando si modifica l'assieme. Il numero di accoppiamenti contenuti in ciascuna cartella viene visualizzato a destra del nome della cartella. Se si selezionano entrambe le opzioni di raggruppamento, il numero per la cartella stato comprende il numero per la sottocartella Fissaggi.

Il raggruppamento di accoppiamenti non modifica l'ordine di soluzione per gli accoppiamenti. Non è possibile spostare gli accoppiamenti in uno stato diverso o in una cartella fissaggio diversa.

Aggiungi nella nuova cartella non è disponibile per gli accoppiamenti nelle cartelle stato o fissaggio. Per creare una cartella, è necessario deselezionare Per stato e Separa fissaggi. Per gli accoppiamenti in cartelle accoppiamento create dall'utente, gli accoppiamenti vengono spostati nella cartella raggruppamento appropriata quando si esegue il raggruppamento in base allo stato o si separano i fissaggi. Quando vengono deselezionate queste opzioni di raggruppamento, gli accoppiamenti tornano nella loro cartella accoppiamento originale. Se si elimina una cartella accoppiamento creata dall'utente mentre è selezionata un'opzione di raggruppamento, gli accoppiamenti dalla cartella accoppiamento eliminata vengono spostati in una cartella superiore di un livello.

Per raggruppare accoppiamenti e separare fissaggi:

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager di un assieme, fare clic con il pulsante destro del mouse su Accoppiamenti e selezionare Raggruppa accoppiamenti.
  2. Fare clic su Per stato per ordinare accoppiamenti per stato.
  3. Fare clic su Separa fissaggi per mostrare i fissaggi in cartelle separate.