Creazione di un set di colonne per l'elenco file

Creare un set di colonne di elenco file per aggiungere colonne alla vista dei file quando gli utenti accedono al vault da Esplora file di Windows.

Il set di colonne può basarsi su variabili di scheda dati file o cartella. È possibile assegnare questo set a utenti o gruppi specifici.

Le colonne aggiunte appaiono a destra delle colonne standard. Gli utenti possono cambiare la posizione e la dimensione delle colonne trascinandole nella posizione desiderata.

Per creare un nuovo set di colonne per l'elenco file:

  1. Accedere allo strumento Amministrazione come utente con permessi Aggiorna colonna.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Colonne e selezionare Nuovo set di colonne.
  3. Nella finestra di dialogo Colonne personalizzabili, immettere Nome set di colonne.
  4. Da Tipo, selezionare Elenco file.
  5. In Colonne, fare clic su Nuova colonna.
  6. In Colonna selezionata:
    1. Da Variabile, selezionare la variabile di scheda dati o di sistema (< >) di cui visualizzare il valore.
      Si possono utilizzare solamente le seguenti variabili di sistema in un set di colonne per l'elenco file: <Elemento associato>, <Numero versione> e <ID>. La variabile <Elemento associato> è disponibile solo per SOLIDWORKS PDM Professional.
      Il nome variabile selezionato appare nel campo Nome.
    2. Per visualizzare un nome diverso agli utenti, modificare il campo Nome.
    3. Specificare l'Allineamento del valore della colonna e la Larghezza predefinita della colonna.
      È possibile modificare la larghezza predefinita spostando i separatori di colonna nell'Anteprima.
    4. Selezionare la modalità di ricerca della variabile nelle configurazioni. Cercare variabili in tutte le configurazioni o Cercare variabili nell'elenco dato di configurazioni.
      Queste impostazioni non interessano elementi o file senza configurazioni multiple.

    Per esempio, è possibile aggiungere la colonna Numero di versione selezionando <Numero di versione> dall'elenco Variabile.

  7. Ripetere i passaggi 5 e 6 per aggiungere altre colonne.
  8. Utilizzare il campo Anteprima per controllare la modalità di visualizzazione delle colonne in Esplora file di Windows.
  9. In Utenti o Gruppi, selezionare gli utenti o i gruppi autorizzati a vedere il set di colonne.

    È anche possibile specificare il set di colonne utilizzando la finestra di dialogo Proprietà di un utente.

    È possibile assegnare solamente un set di colonne per l'elenco file a un utente per vault.
  10. Fare clic su OK.