Per i percorsi di condotto, se si seleziona Usa sempre il gomito nel PropertyManager Proprietà del percorso al principio di un percorso e si genera un angolo non standard nel percorso, per tale angolo sarà necessario selezionare un gomito alternativo, creare un gomito personalizzato o scegliere di formare una piegatura nel condotto.
Con un angolo non standard nel percorso, i segmenti di schizzo saranno evidenziati, le quote visualizzate e apparirà una finestra di dialogo.
In questa finestra, in
Opzioni, selezionare una delle seguenti:
-
Usa il gomito di default/alternativo. Utilizza un gomito esistente alternativo specificato dall'utente. Navigare a una parte a gomito che contiene una configurazione con le quote necessarie e fare clic su Apri. Selezionare una configurazione (se viene richiesto) e fare clic su OK. Se il raggio di piegatura nel gomito selezionato è diverso dal raggio del raccordo nello schizzo 3D, lo schizzo sarà modificato di conseguenza.
-
Crea gomito personalizzato. Crea un gomito personalizzato. Selezionare una configurazione da usare come base per la configurazione personalizzata (se chiesta) e specificare un nome. Il gomito personalizzato viene salvato come parte nuova.
Per creare una configurazione personalizzata, il valore di AngoloPiegatura (ovvero l’angolo attraverso il quale viene piegato il materiale) del gomito personalizzato deve essere inferiore al valore di AngoloPiegatura nel gomito standard. Ad esempio, un gomito con un AngoloPiegatura di 90° può essere ridotto per creare un gomito di 60°. Il software non crea gomiti personalizzati per le variazioni di RaggioPiegatura
o del Diametro.
-
Forma Piegature di forma. Forma una piegatura nel tubo con un angolo non standard.
I gomiti possono essere trascinati in un percorso. La geometria linea-arco-linea viene creata automaticamente nello schizzo del percorso. Ciò è utile se si intende utilizzare un gomito diverso dalla scelta di default per il percorso (ad esempio uno con un raggio diverso).