Tabelle di spessore di lamiera

Le tabelle degli spessori di lamiera conservano le proprietà per un materiale designato. Si può accedere alla tabella degli spessori di lamiera dal PropertyManager durante la creazione della flangia di base.

Usare una tabella degli spessori di lamiera per assegnare:
  • spessori
  • Raggi di piegatura consentiti
  • Fattore K
Esistono due tipi di tabelle spessori:
  • Semplice. Le tabelle spessori semplici hanno Fattore K, valori di spessore, spessori e raggi disponibili.
    sheet_metal_gauge_table.gif
  • Combinazione di tabella spessori/tabella piegatura. È possibile utilizzare una tabella spessori e una tabella piegatura in un'unica tabella. Questa tabella combina la tolleranza piegatura e la tabella di deduzione di piegatura in modo che sia possibile specificare i valori dello spessore.
Dopo avere creato la flangia di base, accedere alla tabella degli spessori di lamiera facendo clic con il tasto destro su Lamiera nell'albero di disegno FeatureManager e selezionando Modifica funzione.
Usare una tabella di gauge/piegatura delle lamiere per specificare sia lo spessore che i valori di piegatura in una singola tabella.

Sovrascrittura dei valori di default della tabella spessori

La tabella degli spessori di lamiera può essere usata per assegnare i valori per la parte intera. Questo è il valore di default. È tuttavia possibile modificare Fattore K, tolleranza piegatura e deduzione piegatura in base alla funzione o alla piegatura. Per eseguire questa operazione, nel PropertyManager scegliere Tolleranza di Limite di tolleranza piegatura ed effettuare le selezioni desiderate.

La tabella degli spessori di lamiera può essere usata per assegnare i valori per l'intera parte. Tuttavia, è possibile applicare i valori del raggio di piegatura diversi dal valore di default nella tabella degli spessori di lamiera per le funzioni che usano valori specifici (ad eccezione delle flange del bordo).
  • Se si seleziona Usa raggio di default, usare un valore di raggio di piegatura generale dalla tabella degli spessori di lamiera per tutte le funzioni downstream.
  • Se si seleziona Usa tabella spessori, il valore del raggio di piegatura in uso sarà diverso dal valore di default dalla tabella degli spessori di lamiera.
  • Se si deselezionano le opzioni Usa raggio di default e Usa tabella degli spessori, sarà possibile immettere il valore del raggio di piegatura.

Creazione di una tabella spessori per le lamiere

Le tabelle sono comprese nell'applicazione SOLIDWORKS e sono situate in: install_dir\lang\language\Sheet Metal Gauge Tables.

Se si crea una tabella spessori di lamiera, usare un punto e virgola - ; - come delimitazione tra i valori.
sheet_metal_gauge_table.gif
Nelle tabelle spessori, i raggi e gli angoli possono essere diversi. È tuttavia necessario inserire i valori degli spessori e dei raggi in ordine crescente nell'elenco.
gauge_table.png