Il convertitore ACIS™ supporta l'importazione e l'esportazione dei colori del corpo e della faccia e la geometria a reticolo.
È ora possibile esportare e conservare nei file ACIS le informazioni sugli attributi delle facce e dei bordi, Se si importa lo stesso file ACIS in SOLIDWORKS, è possibile selezionare le opzioni di importazione per i dati degli attributi di entità delle facce e le facce manterranno i dati di attributo dell'entità. Nel caso dei bordi, invece, per conservare gli attributi delle entità è necessario selezionare la casella di controllo Mappatura B-Rep nella finestra di dialogo Opzioni di importazione.
Importazione
Il convertitore ACIS importa i file di parte o assieme ACIS come documenti di parte o assieme di SOLIDWORKS. Se le unità di lunghezza non sono esplicitamente specificate nel file ACIS, durante l'importazione verrà visualizzata una finestra di dialogo che ne consentirà la scelta. I file creati con versioni precedenti del modellatore ACIS non contengono le informazioni relative alle unità di misura. La modalità di importazione di default è l'unione.
SOLIDWORKS supporta l'importazione degli attributi generici con nome (interi, posizione, reali, stringhe e vettore), associati a corpi e facce, dai file ACIS (.sat). Questi attributi vengono visualizzati come funzioni nell'albero di disegno FeatureManager. I relativi valori sono accessibili soltanto dall'API (Application Programming Interface) di SOLIDWORKS.
Esporta
Il convertitore ACIS esporta i documenti di parte o assieme di SOLIDWORKS come file ACIS. Quando si esportano le parti, le facce o i corpi potranno essere esportati come file ACIS distinti. Si può decidere di esportare singole parti o sottoassiemi da un albero di assieme, limitando l'esportazione solo a quelle parti o sottoassiemi. Se si seleziona un sottoassieme, tutti i suoi componenti saranno automaticamente selezionati. Il convertitore ACIS non supporta la gerarchia dell'assieme.
Il convertitore ACIS supporta tutte le versioni SAT fino alla R22 compresa.